Celtic Hills : quasi finite le registrazioni del nuovo album


Visualizzazioni post:183

Riceviamo e pubblichiamo:

Le registrazioni del nuovo album dei Celtic Hills sono giunte quasi al termine, mancano solo 2 assoli di chitarra che saranno suonati dall’eccezionale chitarrista Gabriele Pala ( Karnak, Azure Agony, Goldenseed ).
Stiamo parlando di uno dei più talentuosi ed eclettici musicisti del circuito musicale italiano,
Oltre ad essere un bravissimo chitarrista, Gabriele è un esperto conoscitore del Chapman Stick, strumento suonato con la tecnica del tapping, e grazie a tale conoscenza ha partecipato al primo (e finora unico) album dei Celestial Serenity, progetto avvicinabile al genere proposto dai Cynic, in cui hanno partecipato musicisti provenienti praticamente da ogni angolo del globo .
Gabriele e Jonathan sono amici da diversi anni, ed è stato naturale che venisse come ospite a eseguire l’assolo di Green Forest e di Gate of Hollow Earth.
Anche questo nuovo disco , che sarà pubblicato da Elevate Records, è stato registrato e prodotto da Michele Guaitoli cantante dei Temperance e dei Vision of Atlantis.
“Dopo il successo di Mystai Keltoy avevamo due strade: scrivere un disco che seguisse lo stesso filone o avere il coraggio di intraprendere nuove direzioni” dice Jonathan Vanderbilt cantante e chitarrista dei Celtic Hills.
Le 10 nuove tracce sono maestoese, veloci ed epiche!
Gabriele Pala è entusiasta di partecipare a questo lavoro che rappresenta un ulteriore passo in avanti nello stile “scharage musik” della band.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.