Hellfox : il video del nuovo singolo “Our Lady of Sorrows”


Visualizzazioni post:427

In uscita il 9 DICEMBRE l’atteso nuovo singolo e Videoclip per la All Female Alternative Metal Band Italiana Hellfox.

La canzone scelta per essere il nuovo singolo è “Our lady of Sorrows” tratta dall’album “The Call” in uscita il 21 Gennaio via Music for the Masses Records.

Di seguito le parole di Greta Antico Cantante e Autrice del Testo della canzone:

“Il testo di Our lady of sorrows rappresenta una preghiera innalzata verso il cielo, è la domanda lanciata da qualcuno che non trova il suo posto nel mondo ed arriva al punto di disperazione più grande e ha quindi intenzione di risvegliare una divinità, buona o malevola che sia, dal suo sonno. La chiama con diversi nomi per essere sicuro di non sbagliarsi e alla fine la divinità risponde e accetta di prendere sotto la sua ala chi la ha chiamata. 

La nostra è una Dea guerriera, madre sterile di figli che arrivano a lei nella disperazione e che finalmente risponde chiedendo in cambio devozione e sacrificio, è uno scambio, una chiamata a fare parte di una famiglia più grande, sicuramente molto lontana dalla “signora delle lacrime cristiana” ma in qualche modo vicina alla figura di “madre”. 

Questa raffigurazione può essere anche interpretata come una voce, qualcosa scaturito dall’ interno, un’emozione che si svegli

dentro di noi e che ci spinge a diventare altro, che ci chiede di muoverci, che ci dà la forza che sentiamo quando ci sembra che nulla possa salvarci, ed invece poi, raccolte tutte le nostre forze, ci consente di farcela”

Il video è stato girato nell’ex Italcementi di Alzano Lombardo grazie all’aiuto di Richard Milella e del Sig. Valsecchi che si prende cura della storica fabbrica abbandonata.

La protagonista è Sarah Locatelli, un’amica della band.

Il video è stato girato da Elia Pavoni.

Il video rappresenta la protagonista in cerca di una risposta, sente una musica e prova a seguirla, ha bisogno di trovare una

soluzione ai suoi problemi e la cerca attraverso Our Lady of Sorrows.

Trova invece nel suo percorso noi quattro, che in un modo o nell’altro la guidiamo verso la “Cattedrale” dove stiamo suonando.

Ovviamente quando lei arriverà, sarà troppo tardi.

Le resterà però un libro, e… chissà, potrebbe essere la soluzione a tutti i suoi problemi o la sua peggiore dannazione.

 

Guarda e ascolta “Our Lady of Sorrows” qui:

 

Digital single Links: https://bfan.link/our-lady-of-sorrows

Il nuovo album “The Call” è disponibile in pre order al link:

https://www.musicforthemassesdistro.com/product/hellfox-the-call/

The Call” sarà distribuito in Italia da Egea Music, In Europa da CODE 7 UK e in Giappone da Wormholedeath Japan, oltre che su tutte le piattaforme digitali

HELLFOX Le parole della Band:

HELLFOX è una ALL FEMALE Band di metal alternativo (alt-metal) con tendenze al melodic death. Nonostante i quattro background musicali completamente differenti, ci accomuna l’ispirazione ad Amorphis, In Flames, Dark Tranquillity per quanto riguarda la composizione, mentre per la scelta dei suoni è stata nostra intenzione allontanarci dallo scenario Symphonic, riconosciutamente femminile, per inserire synth acidi e distorti in modo da poter creare atmosfere moderne e che maggiormente incontrassero i nostri gusti e che sposassero meglio la timbrica pop della voce melodica. Il dualismo di Hellfox non è da intendersi a livello conflittuale, è invece il risutato di diverse voci interne all’animo umano, diverse facce se vogliamo, che si mischiano e generano la persona in sè, nella sua interezza, che anche se sembrano lottare, convivono e creano armonia ed equilibrio. Non usiamo maschere per conformarci ad una massa, e non vogliamo nemmeno distinguerci a tutti i costi, vogliamo solo essere noi stesse in una società dove la normalità è solo una superficie, l’abisso invece è fatto di tantissime sfaccettature di personalità, sia per il gruppo sia e soprattutto per il singolo essere umano. Il nostro è un messaggio alla portata di tutti, in cui ci si possa riconoscere: quella vocina nella testa che o ti attira o ti allontana… perchè per noi nulla è normale, nulla è diverso.

L’origine del nome Hellfox:

I campi semantici a cui rimandare il nostro nome sono sostanzialmente due, tratti da due diverse tradizioni. Per quanto non vogliamo includerci in nessun culto ne citare credo o religioni abbiamo scelto la figura di Hel, la divinità nordica regina della terra dei morti, meta volto di splendida fanciulla e metà raffigurante la morte stessa. Il secondo campo semantico invece tratta la figura della volpe vista nell’ottica Giapponese, sono animali ritenuti estremamente saggi, venerati come divinità e che si creda abbiano poteri magici con cui si prendono gioco degli esseri umani (trasformandosi per esempio in donne bellissime, che però possono anche diventare mogli, amanti o amiche) ma anche divinità legate alla dea della fertilità Inari e sue messaggere, protettrici delle famiglie.”

Line Up:

Greta Antico – Vocals

Priscilla Foresti – Bass,Vocals

Gloria Capelli – Guitars

Federica Piscopo – Drums

Tracklist:

1 HAUNTED 2 OUR LADY OF SORROWS 3 RAISING 4 NOTHING REALLY ENDS 5 REBIRTH 6 YOUR NAME

7 BLEEDING MACHINE 8 DEAD STAR (Remastered Bonus Track)

Biografia Breve:

Hellfox nasce dalle diverse influenze e percorsi musicali delle quattro componenti, non ci vogliamo inquadrare in un genere, la nostra musica è l’esigenza di trasmettere quello che abbiamo dietro la maschera del quotidiano, indipendentemente da quello che siamo. La parte strumentale si rifà a suoni acidi e distorti e di grande atmosfera, sopra alla quale combattono le voci. Hellfox nasce nel freddo del 2019, dall’amicizia ritrovata di Greta e Priscilla.
Nel febbraio dello stesso anno trovano Gloria e dopo estenuanti ricerche della giusta quarta
componente, finalmente trovano in Federica il completamento della band.

“Hear our call”

Band Links:
Ig https://instagram.com/hellfoxofficial?igshid=3p01a7vcxvfr
Fb https://m.facebook.com/HellfoxOfficial/
Yt https://youtube.com/channel/UCqpx9Z3Yam2RRvdPF_jQp9g
Spotifyhttps://open.spotify.com/artist/74vdoR0KlT5MBw1z3vmhFV?si=sKTtDPAT_OKUPxYBujnrg&utm_source=copy-link

WWW.MUSICFORTHEMASSESRECORDS.COM

WWW.MUSICFORTHEMASSESDISTRO.COM

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.