Jera : primo singolo e video di “Mother of Nine”


Visualizzazioni post:152

Riceviamo dai Jera e pubblichiamo:

Il nostro singolo di debutto si intitola “Mother of Nine” e racchiude l’essenza del nostro genere Norse Metalcore.

La canzone parla di Rán, una divinità del mare, che trascina i naufraghi negli abissi. Rán era la sposa di Ægir e insieme hanno avuto nove figlie, che rappresentano le Nove onde catastrofiche dell’oceano. Si narra che la Dea venisse tradita dal marito, che preferì la prosperità dei banchetti degli Aesir nel Valhalla alla sua umile compagnia. La nostra protagonista, invidiosa e furiosa per il tradimento, decise allora di allestire il proprio banchetto negli abissi, invitando a cena proprio i naufraghi catturati grazie all’aiuto delle Nove figlie. La storia mostra un esito malinconico ed infelice, perché dopotutto la solitudine era l’unica cosa che le restava (“Loneliness Echoes into the Void”).

Nel Music Video abbiamo cercato di rappresentare la storia della divinità, calandoci a nostra volta nelle vesti di naufraghi invitati al suo banchetto. I colori freddi e le atmosfere cupe degli abissi si fondono con il sound della canzone, creando un’esperienza di viaggio immersiva unica nel mondo di Rán, the “Mother of Nine”. Lo script del video è stato ideato da noi e diretto da Bruno Malevoli, girato interamente nella campagna di Monteriggioni. Le riprese diurne sono state effettuate in un campo incolto, a rappresentare il banchetto del Valhalla; le riprese notturne invece dentro una black box, per rappresentare il banchetto degli abissi.

Con questa release stiamo presentando il primo di cinque brani che vanno a comporre il nostro primo EP. Siamo veramente orgogliosi di questo prodotto e non vediamo l’ora di presentare anche tutte le altre tracce!

“Mother Of Nine” è disponibile in tutte le piattaforme Streaming & Digital Stores.

Biografia breve

Il progetto Jera è nato durante l’inverno 2020 davanti ad una birra, dalla fusione di due band già attive della scena metal toscana. Federico, Bruno, Giulio, Gabriele e Duccio decidono di mettere insieme influenze musicali metalcore e melodic deathmetal per la realizzazione di nuovi brani ispirati alla mitologia Norrena.

Il sound di Jera presenta riff scanditi dalle sonorità glaciali tipiche del metal svedese, a cui si alternano melodie drammatiche e riflessive che fluiscono con forza negli intermezzi e nei ritornelli. L’atmosfera che emerge dall’ascolto dei brani porta la mente verso le terre del nord Europa e le vicende degli dèi, degli eroi e delle vittime del passato.

Lineup:

Federico Leggeri : voce

Bruno Malevoli : chitarra

Giulio Poggi : chitarra

Duccio Pellati : basso

Gabriele Mazzarri : batteria

Contatti:

Spotify : https://open.spotify.com/artist/1HUQMHjmuDFjSxXJRAk430?si=V6nljYf1QiaZl8VSLjImjA&nd=1

Apple Music : https://music.apple.com/us/artist/1589160588

Facebook : https://www.facebook.com/jerabandit

Instagram : https://www.instagram.com/jera.band

Crediti:

Musica : Jera

Reamp, mix & master : Jei Doublerice @ Exiled Media

Video : Bruno Malevoli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.