Sabaton : nuovo singolo natalizio “Christmas Truce”


Visualizzazioni post:101

Il 24 dicembre, nel tragico anno 1914, nel mezzo di una notte fredda: Dopo 6 mesi nelle trincee fangose, la guerra non era ancora finita e la vigilia di Natale, i soldati sentivano la mancanza di casa più che in qualsiasi altro giorno e cominciarono a cantare in silenzio le canzoni di Natale. Anche se una tregua ufficiale fu rifiutata dai governi, un silenzio inquietante infestava i campi di battaglia vuoti la mattina del 25 dicembre. Fu allora che i soldati britannici e tedeschi uscirono lentamente dalle loro trincee per augurarsi un buon Natale, fare fotografie, giocare e persino scambiarsi qualche regalo.

In questa storia video animata, i SABATON ritraggono questo evento unico nel suo genere durante la prima guerra mondiale conosciuto come “Christmas Truce” (Truce Natale). Il nuovissimo video è stato svelato durante il Calendario dell’Avvento natalizio della band in corso sui suoi canali di social media e sul suo sito web.

“Questa è la storia del truce Natale e questo è il motivo per cui abbiamo scritto il nostro ultimo singolo”, commenta il bassista Pär Sundström. “Ora vi diamo un modo diverso di vivere la nostra musica e la storia che c’è dietro!”

Una nuova versione di Christmas Truce è uscita venerdì ed è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Potete ascoltarla qui: https://music.sabaton.net/ChristmasTruce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.