THEDAYSAREBLOOD – Logica Dello Sciame

Titolo: Logica Dello Sciame
Autore: TheDaysAreBlood
Nazione: Italia
Genere: Musica Sperimentale
Anno: 2021
Etichetta: Non Periodic

Formazione:

Gabriele Santamaria: chitarra, elettroniche, rumori


Tracce:

01.   Dust Smells Like Glucose
02.   Breathing By Prejudice
03.   Logica Dello Sciame
04.   On Adapting To The Abilene Paradox
05.   Knife Play Catalyst
06.   Antiphrasing Hyperarousal
07.   Thoradia


Voto del redattore HMW: 8/10
Voto dei lettori: 8.0/10
Please wait...

Visualizzazioni post:313

Ma sì, dai, sia concessa qualche altra scappatella fuori dal mondo del metal, del punk, del rock e di ciò che viene imperdonabilmente spacciato per tale. Gabriele Santamaria è un tipo interessante: già membro dei sotterranei I Burn ed Ordeal, vanta loro pubblicazioni con Eibon e Old Europa Cafe, fu parte della sparuta storia death metal marchigiana in seno ai Beyond Redemption (il loro nastro Christening è un piccolo gioiello di settore) ed è più di recente stato avvistato con gli hardcore Semenzara, purtroppo scioltisi pochi anni fa.

Logica Dello Sciame si discosta dal precedente Domfote Receive 360.0 Vaaler, mini-album imperniato sulla forza del contrasto, ed esplora territorî indagati spesso e volentieri dagli appassionati di quell’amplissimo arco sonoro che raccoglie varie emanazioni dell’industrial e di sua cugina elettronica e che si esprime in termini più o meno ambientali e più o meno IDM. I richiami ad alcuni dei capisaldi dei generi e sottogeneri suelencati sono sì riscontrabili agilmente (Lustmord? Telepherique? Autechre?) ma, si badi bene, TheDaysAreBlood produce con inventiva e creatività e qui praticamente nulla è un blando esercizio di stile – tutt’altro. Inoltre, pur in assenza di componente testuale vi si invita a congetturare il tema accennato dai pochi elementi a disposizione e le loro interconnessioni.

TheDaysAreBlood non starebbe male su Ant-Zen o Tesco Organisation ma se li è aggiudicati la Non Periodic, giovanissima etichetta che, se non interpretiamo male i dati, dovrebbe essere un’emanazione della End Of Silence.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.