Tygers Of Pan Tang: nuovo EP a febbraio


Visualizzazioni post:147

Cosa facevano i Tygers quando il mondo era bloccato? Beh, parecchie cose, a quanto pare. Per cominciare furono reclutati un nuovo chitarrista, Francesco Marras, e un nuovo bassista, Huw Holding. Furono anche orgogliosi di ritirare un premio dell’industria musicale dall’Hard Rock Hell come vincitori nella sezione NWOBHM. E … se questo non bastasse, hanno scritto e registrato il loro prossimo album e prodotto un nuovo E.P. di quattro tracce.

L’E.P. contiene due tracce ri-registrate dal loro primo album “Wild Cat” più due nuove tracce. “Fireclown” e “Killers” da “Wild Cat” ora portano saldamente il timbro musicale di Francesco e le nuove tracce “A New Heartbeat” e “Red Mist” dimostrano cosa ci si potrebbe aspettare dal prossimo album dei Tygers – il suono caratteristico dei Tygers con riff pesanti come l’inferno, assoli che annodano le dita e la straordinaria voce di Jack Meille. Il mix è stato eseguito da Marco Angioni agli Angioni Studios e, come per tutte le recenti uscite dei Tygers, il mastering è stato completato da Harry Hess.

L’uscita arriva inizialmente come CD digipak il 25 febbraio. Per ora, sarà disponibile solo in forma fisica dal sito dei Tygers e direttamente dalla loro casa discografica Mighty Music/Target Group a partire da questo venerdì, 7 gennaio 2022. Seguirà una versione in vinile.

Robb Weir ha commentato “”Fireclown” e “Killers” sono gemme dei Tygers molto trascurate. Sono raramente suonate dal vivo ma spesso richieste, così abbiamo pensato che sarebbe stato interessante ascoltare una versione moderna. Visitare il passato porta indietro così tanti ricordi per noi e, immagino, per i seguaci dei Tygers”. Jack Meille ha aggiunto: “Lockdown può averci impedito di suonare dal vivo ma non ha potuto frenare lo spirito creativo che ha portato alla creazione di “A New Heartbeat” e “Red Mist” per questo singolo”.

“A New Heartbeat” Tracklist:

1. A New Heartbeat
2. Red Mist
3. Fireclown
4. Killers

Line-up:
Robb Weir: guitar
Francesco Marras: guitar
Jack Meille: vocals
Gav Grey: bass (on the EP)
Huw Holding: bass
Craig Ellis: drums

Webshop:
https://targetshop.dk/tygers-of-pan-tang

Web:
Official site
Facebook
Instagram
Twitter
Spotify

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.