Michael Romeo: pubblica il primo singolo “Divide & Conquer”


Visualizzazioni post:166

Il leggendario chitarrista dei Symphony X MICHAEL ROMEO pubblicherà il nuovo album solista “War Of The Worlds, Part 2” il 25 marzo 2022. L’album vede la partecipazione di Dino Jelusick in veste di cantante accompagnato da John Macaluso alla batteria e John “JD” DeServio al basso. Oggi lo shredder americano presenta il video del primo incredibile singolo “Divide & Conquer”

Il commento del chitarrista:
“Sono davvero entusiasta di pubblicare finalmente il mio nuovo album solista! Dopo molti ritardi, blocchi, nuove varianti, sembra che le cose stiano tornando in carreggiata. Spero che questa nuova musica metterà qualche sorriso su alcune facce in questi tempi incerti. I miei migliori auguri a tutti per il 2022!”

Il commento dell’autore del video Wayne Joyner:
“Lavorare ai video di Michael Romeo è un privilegio e un piacere incredibile” Mi sento ancora come quel ragazzo di 16 anni che provava a suonare col suo shred! Onore in ogni senso della parola! “

“War Of The Worlds, Pt. 2” è disponibile per il preorder nei seguenti formati:
180g black 2LP Gatefold
Ltd. 2CD PocketPak (incl. Instrumental version of the album)
Digital Album

Di seguito artwork e tracklist:

1. Introduction – Part II (2:37)
2. Divide & Conquer (4:46)
3. Destroyer (5:34)
4. Metamorphosis (5:53)
5. Mothership (2:23)
6. Just Before the Dawn (5:01)
7. Hybrids (6:14)
8. Hunted (4:32)
9. Maschinenmensch (9:03)
10. Parasite (4:33)
11. Brave New World (Outro)    (3:36)

Bonus Tracks:
12. The Perfect Weapon (7:41)
13. Alien DeathRay (4:31)

Grazie all’incredibile lavoro coi Symphony X, Romeo ha guadagnato una posizione di risalto tra i chitarristi heavy metal più importanti di sempre. Influenzato da icone della sei corde come Randy Rhoads, Yngwie Malmsteen, Dimebag Darrell e Uli Jon Roth, Michael si è anche immerso nelle opere di Beethoven, Ravel e Stravinsky. Ma c’è ancora un altro lato del  compositore del New Jersey, appassionato di giganti della musica cinematografica come Bernard Herrmann, John Williams, Danny Elfman e Hans Zimmer.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.