HMW: Fiocco rosa in redazione


Visualizzazioni post:1031

Un nuovo fiocco rosa è arrivato nella ridente redazione di Heavy Metal Webzine
11.01.2022, ore 03.40
Ecco qui la primogenita di Gianluca Moraschi e Silvia Omodeo Zorino… 3,5 kg per 52 cm – una bella bimba!
Benvenuta in questo folle mondo Francesca!
Ecco un po’ di cose avvenute i passati 11 gennaio nel mondo rock

11 gennaio 1964
Il Whisky-a-Go-Go apre al Sunset Boulevard a West Hollywood, in California, e diventa rapidamente un luogo di musica vitale. Alcuni dei primi a suonare il Whisky sono The Animals, The Doors e Otis Redding.

11 gennaio 1967
Jimi Hendrix registra “Purple Haze” ai De Lane Lea Studios di Londra.

11 gennaio 1971
Nasce Tom Rowlands, membro dei The Chemical Brothers il duo britannico di musica elettronica, composto da Tom e Ed Simons.
Sono rinomati, assieme ai Prodigy, a Fatboy Slim e ai Crystal Method, fra i maggiori esponenti del cosiddetto big beat, stile musicale che incrocia influenze techno, trip-hop e rock facendo un largo uso di breakbeat e sonorità psichedeliche. Sono inoltre divenuti famosi per i loro live-set di alta qualità.

11 gennaio 1971
Esce Pearl è il quarto ed ultimo album di Janis Joplin. L’album pronto per essere dato alle stampe quando la Joplin morì per overdose di eroina, il 4 ottobre, e pubblicato tre mesi dopo la scomparsa della cantante. L’album raggiunge la prima posizione nella Billboard 200 per nove settimane, in Australia, Canada, Paesi Bassi e Norvegia.
Per la rivista Rolling Stone, l’album è alla posizione n.° 125 della classifica dei migliori 500 album nella storia della musica.

11 gennaio 1985
QueenIron Maiden e Whitesnake suonano il primo giorno del primo festival Rock In Rio. Rock In Rio è il lavoro dell’imprenditore brasiliano Roberto Medina, che voleva celebrare la tanto attesa fuga dalla dittatura militare della nazione con un grande evento musicale alla City of Rock di Rio de Janeiro, un luogo costruito con moderni sistemi di illuminazione e suono appositamente per il occasione.

11 gennaio 1992
Nirvana fanno la loro prima apparizione in Saturday Night Live. Lasciano un segno: dopo aver suonato il loro successo “Smells Like Teen Spirit”, suonano “Territorial Pissings” per la loro seconda canzone, quindi distruggono i loro strumenti e qualsiasi altra cosa riescano a trovare sul palco.

2 commenti su “HMW: Fiocco rosa in redazione”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.