MEDICAMENTA – Live Circolo Stranamore


Visualizzazioni post:589

 

La serata del 18/12 vede protagonisti, presso il circolo ARCI Stranamore di Pinerolo, i torinesi Medicamenta, nuova sensazione del pop/indie rock cittadino con all’attivo tre singoli ed altrettanti video su YouTube.

Recuperata una squadra di fedeli compagni, giungiamo sul luogo con anticipo fantozziano e conseguente attesa della (lunga) cena a buffet pre-concerto, attesa ingannata dalla ricerca dell’unico bancomat attivo nel raggio di due chilometri per prelevare del contante. Altro che Metaverso…

Con il dilungarsi del pasto, anche l’inizio del concerto sembra allontanarsi sempre di più nel tempo ma, consci del fatto che nemmeno gli Helloween del Pumpkins United Tour offrirono sei ore di intrattenimento consecutive, decidiamo di metterci sereni ad aspettare indicazioni, le quali arrivano all’alba delle 22:20 circa. Tutti in sala: lo spettacolo sta per cominciare!

La scaletta si divide, come da prassi per un gruppo emergente, tra brani originali ed inediti così come cover di varia natura, tra modernità e un po’ di nostalgia adolescenziale per gli anni ’00. L’attitudine da palco è già rodata (d’altronde non si parla di esordio) e riesce a regalare un’esperienza più immediata e rock di canzoni come “Divano E Noia“, “Disco Nostra” e “L’Uomo Fotocopia“. Sul versante dei tributi, vale il discorso medesimo per “Day Tripper” dei Beatles e “Gold On The Ceiling” dei The Black Keys. Lo spettacolo include alcune domande poste dalla giornalista astigiana Stefania Castìno al cantante Gabriele Papa, con il benestare dei rappresentati dell’etichetta Attic Records, presenti in loco. Nonostante lo spazio della sala sia a dir poco angusto, il suono è gestito correttamente dai tecnici, i quali impediscono che il pubblico possa essere bombardato da fischi o altre interferenze.

 

Come sempre accade quando si parla di gruppi lontani dal metal, vi invito a fare un salto al loro prossimo concerto nella vostra zona per godervi un paio d’ore di buona musica, soprattutto perché dovremo fare i conti con l’impossibilità di andare a spettacoli di grosse dimensioni per ancor un po’ di tempo. Sfruttiamo le poche occasioni che abbiamo!

 

 

 

Scaletta
01. Divano E Noia
02. We Down We Go (Kaleo)
03. Disco Nostra
04. Sono Sale
05. Cleptomania (Sugar Free)
06. Day Tripper (The Beatles)
07. Viaggia Con Me
08. Tormenta
09. The House Of The Rising Sun (The Animals)
10. Gold On The Ceiling (The Black Keys)
11. L’uomo Fotocopia
12. Taglio Corto
13. All Star (Smash Mouth)

Formazione
Gabriele Papa: voce
Cristian Barraco: chitarra
Dan Cuenca: basso
Silvio Marcato: tastiere
Mirco Maccarone: batteria

Un commento su “MEDICAMENTA – Live Circolo Stranamore”

  1. Bella serata !
    I MEDICAMENTA ci sono piaciuti molto intrattenedoci con bella musica, i loro brani sono molto orecchiabili e ti restano in testa suonando con professionalità e divertimento.Spero di rivederli presto.
    Molto ospitali i gestori dello Stanamore

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.