Rolo Tomassi : svelano il video del nuovo singolo ‘Closer’


Visualizzazioni post:87

I ROLO TOMASSI hanno pubblicato il video del nuovo singolo ‘Closer’, tratto dall’ambizioso nuovo disco “Where Myth Becomes Memory” in uscita il 4 febbraio su MNRK. I precedenti singoli ‘Drip’ e ‘Cloaked’ hanno già raggiunto 500.000 visualizzazioni su Youtube.

Il video di ‘Closer’ può essere visto qui:

A proposito della canzone il tastierista e cantante James Spence afferma: “Attraverso questo singolo abbiamo volute mettere in luce un diverso lato del disco. L’album è pieno di momenti più luminosi e delicati che si pongono in contrasto con il lato più oscuro“.

La cantante Eva Korman aggiunge: “La narrazione del video è incentrata sul costante ciclo del cambiamento. Nel bene o nel male portiamo con noi le nostre esperienze passate che si evolvono costantemente in nuovi inizi“.

“Where Myth Becomes Memory” è preordinabile qui: https://becomesmemory.com/

La tracklist di “Myth Becomes Memory” è la seguente:
1. Almost Always
2. Cloaked
3. Mutual Ruin
4. Labyrinthine
5. Closer
6. Drip
7. Prescience
8. Stumbling
9. To Resist Forgetting
10. The End Of Eternity

Il primo materiale di questo quintetto formatosi nel 2005 mescolava l’hardcore con synth kitsch e strutture di canzoni senza senso. Tuttavia, il gruppo ha limato le sue qualità più bizzarre in favore dello shoegaze e del dream-pop nelle uscite successive. Questo suono è splendidamente messo in luce dal passaggio dalla follia alla Dillinger Escape Plan a lussureggianti paesaggi sonori. Grazie alle voci complementari dei fratelli Spence, il gruppo offusca completamente la barriera tra tranquillità e distruzione.

Hanno lavorato con il super produttore statunitense Diplo e si sono esibiti su Channel 4 TV in diretta con i Biffy Clyro (guarda QUI), hanno suonato al SXSW Festival, hanno pubblicato un album su IPECAC dopo aver catturato l’attenzione di Mike Patton e il loro ultimo disco ha raggiunto circa sette milioni di streaming solo su Spotify. L’album più recente del 2018 “Time Will Die And love Will Bury It” ha raccolto una raffica di lodi e consensi, raggiungendo il secondo posto nella classifica dei dischi dell’anno su Metacritic (ottenendo un 92/100). Dopo tour e concerti con artisti del calibro di Faith No More, Biffy Clyro, Dillinger Escape Plan, Architects, The Bronx e Gojira nel 2019 (come supporto principale), la band si è mostrata instancabile dal vivo, suonando anche come headliner non solo nel loro paese di origine, il Regno Unito, e in Europa ma anche in Australia, Giappone, Russia e USA.

Sulla Terra non esiste altra band come i ROLO TOMASSI.

ROLO TOMASSI sono:
Eva Korman – voce
James Spence – tastiere, piano, voce
Chris Cayford – chitarra
Nathan Fairweather – basso
Al Potts – batteria

ROLO TOMASSI online:
www.rolotomassiband.com
www.facebook.com/rolotomassiofficial
www.instagram.com/rolotomassiband

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.