Annihilator : disponibile la cover di “Romeo Delight” dei Van Halen


Visualizzazioni post:355

earMUSIC ha recentemente annunciato la ristampa di gran parte del catalogo degli ANNIHILATOR, a partire da “Metal”, pubblicato originariamente nel 2007. “Metal II” sarà pubblicato il 18 febbraio 2022 ed è già disponibile per il preorder nei formati CD Digipak e 2LP, incluse le limitazioni di colore.

Oggi gli Annihilator presentano il secondo singolo estratto da “Metal II” con il brano “Romeo Delight”, cover di VAN HALEN, guarda il video a questo link:

Il commento di Jeff Waters in merito al singolo:
“Qualcosa in merito a ‘Women And Children First’…mi ricordo ancora quando uscì. Questo brano in particolare, ‘Romeo Delight’, è la canzone più heavy dei VH, secondo la mia personale opinione (e anche quella di Kerry King!).
Le foto sulla copertina e sul retro di quell’album sono state di grande impatto. Era una copertina verde con una foto della band in posa. Invece che ingrandire quella foto fino alle dimensioni reali dell’LP l’hanno ritagliata, in modo che fosse un terzo delle dimensioni del disco con questa ‘cornice’ verde. Ho fissato quelle foto per ore! Eddie era come un secondo padre, in un certo senso. Probabilmente ci sono un sacco di persone che la pensano alla stessa maniera, solo un fan di VH può capire.

Il suo modo di suonare, scrivere, esibirsi e sorridere non erano secondi a nessuno. MAI.

Era uno scrittore superbo, innovatore della chitarra, sia solista che ritmica oltre che esser stato in grado di costruire un incredibile impero con i suoi strumenti. Ha corso dei rischi. Ha fatto qualcosa di personale. Ha funzionato. Milioni e più di persone lo piangeranno finché al mondo piacerà la musica. Ma noi continueremo a festeggiare grazie a tutti quei musicisti che stanno contribuendo a trasmettere la sua eredità e ‘i geni di Eddie Van Halen’!”

“Metal II” è stato sottoposto a un’incredibile revisione grazie alle reincisioni di Dave Lombardo (Dead Cross, ex Slayer) dietro le pelli e di Stu Block (Into Eternity) al microfono e alla partecipazione di molti ospiti provenienti da band come Lamb Of God, Arch Enemy, Children Of Bodom, Nevermore, In Flames, Trivium, Danko Jones, Anvil, The Haunted e Lynam , presenti già nell’album originale del 2007. Il mix è stato curato da Mike Fraser (AC/DC, Van Halen) mentre la fase di master da Maor Appelbaum.

“Metal II” è dedicato ai due compianti chitarristi Eddie Van Halen e Alexi Laiho ed è disponibile per il preorder a questo link: https://annihilator.lnk.to/Metal2
Con il preorder è possibile partecipare all’estrazione di una Epiphone Flying V firmata dagli Annihilator!

Maggiori dettagli disponibili sul sito di earMUSIC: https://www.ear-music.net/annihilator

Di seguito la tracklist di “Metal II”:
1. “Chasing The High” featuring William Adler
2. “Downright Dominate” featuring Alexi Laiho
3. “Army Of One” featuring Steve “Lips” Kudlow
4. “Couple Suicide” featuring Danko Jones and Angela Gossow
5. “Heavy Metal Maniac” featuring Dan Beehler & Allan Johnson
6. “Haunted” featuring Jesper Strömblad
7. “Romeo Delight”
8. “Detonation” featuring Jacob Lynam
9. “Clown Parade” featuring Jeff Loomis
10. “Smothered” featuring Anders Björler
11. “Kicked” featuring Corey Beaulieu

ANNIHILATOR online:
https://www.annihilatormetal.com/
https://www.facebook.com/annihilatorband/
https://www.instagram.com/annihilatormetal/
https://twitter.com/annihilatorband?lang=en
https://www.youtube.com/c/AnnihilatorOfficial

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.