Dobermann, The Rocker, Underdocks: concerto a Caselette (TO) il 22 gennaio


Visualizzazioni post:329

Segnaliamo il seguente concerto con tutte le informazioni relative alla serata!

ORARI
20:00 – apertura porte
22:00 – Underdocks
22:45 – The Rocker
23:45 – Dobermann
Possibilità di cenare al ristorante-pizzeria ed avere quindi tavolo riservato nelle prime file…

Ingresso cena per € 5,00.
Ingresso solo concerto per € 7,00.
Per informazioni e prenotazioni: 351 681 5916

⭐DOBERMANN⭐
Un pedigree “on the road” conquistato metro dopo metro per le strade di mezza Europa, Tre rocker purosangue e uno spettacolo infuocato che non si ferma mai.
Il gruppo, fondato nel 2011 dal bassista e cantante Paul Del Bello e completato dal chitarrista Valerio “Ritchie” Mohicano e dal batterista Antonio Burzotta, diventa, suonando ininterrottamente sin dall’inizio, uno dei più attivi nel circuito hard rock europeo.
Nell’arco di dieci anni, con ritmi e logistiche impensabili per qualsiasi altro gruppo poco noto, i Dobermann hanno suonato più di ottocento concerti, percorrendo più di 350.000 km in lungo e in largo per Italia, Svizzera, Francia, Austria, Olanda, Belgio, Inghilterra e Germania, suonando oltre centoventi volte in Spagna e centottanta nel Regno Unito, aprendo anche per artisti del calibro di The Darkness, Skid Row, Great White, The Quireboys, Richie Ramone, Blaze Bayley, Phil Campbell, Gilby Clarke e Rocket From The Crypt, senza un’etichetta, agenzia o management e sopratutto senza fermarsi mai. Hanno partecipato ad una serie di festival Europei, tra cui il Rock The Ring (Svizzera), Cubelles Rock (Spagna), Pivo in Cvetje Lasko (Slovenia), Moped Marathon (Austria), Legends Of Rock (Regno Unito), Sinner Rock (Germania), Suoni Di Marca di Treviso, Rock In The Casbah di Sanremo, l’Heineken Beer Festival di Valledoria (Italia) e molti altri ancora.
Lo scorso 11 giugno 2021 i Dobermann hanno pubblicato Shaken To The Core, la sintesi di tre anni di scorribande in tour, sempre e solo sotto la grande stella del rock.
La produzione di Alessandro Del Vecchio, precedentemente visto in azione con Mr. Big e Quiet Riot, è deliberatamente snella ed essenziale; le canzoni sono semplici, dirette e cariche di identità.
Il disco ha raccolto recensioni eccellenti in tutta Europa ed è stato supportato ancora una volta da un tour interminabile, che ha cavalcato il boogie di città in città.  Il fulmine non dorme MAI!
DISCOGRAFIA
Dobermann – 2012
Testarossa (EP) – 2014
Vita Da Cani – 2014
Pure Breed – 2017
Shaken To The Core – 2021
FORMAZIONE
Paul Del Bello – basso e voce
Valerio ‘Mohicano’ Ricciardi – chitarra
Antonio Burzotta – batteria

⭐THE ROCKER⭐
Hard rock n’roll bastardo, ad alto voltaggio, italiano nel DNA ma internazionale per vocazione!
I THE ROCKER nacquero dalla costola dei Riff/Raff, il tributo agli AC/DC più conosciuto in Italia. La formazione è la medesima dei Riff/Raff ed anche l’attitudine e la potenza sonora sono rimaste invariate. Puro hard rock ‘n’ roll da combattimento!!!
-Nel 2009 i The Rocker aprirono il Gods Of Metal allo stadio Brianteo di Monza, prima di MÖTLEY CRÜE ed HEAVEN & HELL.
-Nel 2010 uscì ITALIAN BASTARDS per la Tre Accordi Records e portò un carico di puro rock ‘n’ roll ad energia pulsante con una serie di composizioni all’altezza del mercato internazionale.
-Nel 2010 suonarono al Palalido di Milano prima degli svedesi EUROPE ed aprirono al primo tour italiano dei Californiani Y & T.
-Nel 2013 uscì il secondo album targato The Rocker, BLOOD STRENGTH AND SOUL. Registrato a Los Angeles, al Command Studio, vede alla batteria (solo per la registrazione dell’album) Mr. Simon Wright, ex batterista degli AC/DC e dei Dio. Il batterista inglese collabora da tempo con i Riff/Raff, avendo effettuato già tre tour con date in Italia ed in Europa.
-Nel 2015 i The Rocker vennero invitati a suonare all’EXPO di Milano.
-Nel 2016 uscirono singolo e video di GLORIOUS DAY, un brano di grande impatto diventato la sigla della piscina più profonda del mondo, la Y-40. Il video fu filmato nelle profondo della piscina stessa, che raggiunge i quaranta metri di profondità. La piscina si trova a Montegrotto Terme (PD).
-Il primo giugno 2021 i The Rocker lanciarono il loro nuovo singolo, KEEP ROCK N ROLL ALIVE, omonimo del nuovo CD che uscirà in data da destinarsi.
Li potete trovare qui:
YOUTUBE
https://youtube.com/user/EDOROCK
SPOTIFY
https://open.spotify.com/artist/6TB6sxJsImVXLWD2HdmpTu…
SOUND CLOUD
Ascolta THE ROCKER su #SoundCloud
https://soundcloud.app.goo.gl/T5ein
I TUNES
https://music.apple.com/…/blood-strength…/1203681585

⭐UNDERDOCKS⭐
Underdocks, nella testa di questi disturbati, dal 2011 vuol dire “ritorno alle origini, agli istinti primordiali”, nella vita come nella musica. Dismettere un po’ di sovrastrutture e lasciarsi cadere nel fango è il motivo ricorrente dei loro pezzi e Gianluca, Gigi, Simone e Carlo lo ripetono ossessivamente: « usciamo da questa vita da criceto nella ruota e buttiamoci a peso morto nel caos delle nostre viscere». Da quella fucina sottoterra che sono i Docks Dora di Torino, con il video di debutto “Burnt”, hanno bruciato i loro fantasmi e si sono liberati con i brani di maggior respiro del loro ultimo lavoro, Underdocks. Inutile qualificare il genere. È proprio quello che vogliono evitare. Cogliamo questi impulsi a martello e facciamoli vibrare nelle budella. « Taste the blood of your wounds, surprise, so good! »


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.