Lazy Queen : rivelano il nuovo singolo


Visualizzazioni post:446

LAZY QUEEN tornano con il nuovo singolo “Alcohol”, un brano giubilante e carico di chitarre furiose, accattivante ed introspettivo, tratto dal loro attesissimo EP, “A Human Reaction”, in uscita il 18 marzo 2022 tramite l’etichetta svedese Icons Creating Evil Art e pre-ordinabile presso www.lazyqueen.bandcamp.com/album/a-human-reaction.

Ascoltate il singolo “Alcohol” presso https://ingrv.es/alcohol-q4a-z.

“Alcohol” (prodotto dal collaboratore di lunga data Morten Øby al Taakenheimen Lydriket di Oslo) è un’esplosione energica che si diletta nel caos e nell’imprevedibilità di sé stessi. C’è una certa dolcezza nel testo, irresistibile: “maybe it’s the alcohol“.

Henrik Gacía Søberg dichiara:
“Avete presente quella sensazione che si prova quando la vita sembra confusa e difficile e tutto sta andando fuori controllo ma poi, in un improvviso momento di esasperante chiarezza, ci si rende conto che la risposta è semplicemente una scelta molto sensata che però non si è assolutamente disposti a prendere – perché quel dolce sguazzare nella propria stessa infelicità è troppo bello per lasciarlo andare? È terribile, vero?”.

“Alcohol” e “Bed/Head” seguono l’uscita di “Get Home Or Die Trying”. Pubblicato dalle etichette Eget Selskap e Pick & Mix, l’EP con la sua bellezza oscura è stato come una catarsi cruciale per alcuni membri il gruppo, trovatisi di recente nel bel mezzo di vari traumi personali, permettendo loro di riconsiderare il tutto, crescere ed andare avanti. I singoli “Bid Geal”“Gutted”“Throwaway” e “A Place (To Bury Strangers)” hanno ricevuto riconoscimenti ed il plauso di testate rinomate quali Wonderland Magazine, Under The Radar, NYLON, Red Bull Music, Earmilk, Indietronica, Impose Magazine e Medium.

“A Human Reaction” segna un nuovo capitolo. I LAZY QUEEN, il quartetto norvegese guidato da Henrik García Søberg, hanno creato un disco profondamente personale e lungimirante che li vede rendere omaggio sia alle proprie radici nella scena indipendente di Brooklyn, sia alla sensibilità pop più contemporanea, unendo il tutto alla sua capacità di trasmettere esperienze personali, in cui è facile riconoscersi attraverso i testi di García Søberg. Alla fine del 2021, il gruppo ha dato un primo assaggio del nuovo disco con il singolo “Bed/Head”, una stupefacente cacofonia di introspezione (https://youtu.be/aX_JZRu1Szo).

Grazie anche all’ampio supporto di ascolti in rete e alla radio, hanno tenuto un concerto incendiario durante il festival statunitense #iVoted dove, unico gruppo norvegese della scaletta, hanno condiviso il palco con artisti come Billie Eilish, Fantastic Negrito e Måneskin.

Il gruppo di Oslo fonde senza sforzo elementi armonici e discordanti, con un orecchio istintivo per la melodia in un suono giocoso, innovativo e vibrante, che trova un contesto e un contrasto nei testi, che spesso esplorano gli angoli più disadattati della vita. È immediato, è urgente e richiede impazientemente la vostra attenzione.

Lazy Queen UK 2022
1° marzo – BIRMINGHAM – Sunflower Lounge
2 marzo – LONDON – Old Blue Last
3 marzo – BRIGHTON – Hope & Ruin
7 marzo – BRISTOL – The Lanes
9 marzo – MANCHESTER – 33 Oldham Street

IN RETE
https://www.lazyqueenband.com
https://www.facebook.com/lazyqueenband
https://www.instagram.com/lazyqueengang
https://twitter.com/LazyQueenBand
https://open.spotify.com/artist/1U9zqBUEcScanms647YanK
https://www.youtube.com/channel/UC78ksQbPjwC_3z79_DTwBJw
https://soundcloud.com/lazyqueenband

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.