NOCEAN – Aurora The Weight Of A Shadow

Titolo: Aurora The Weight Of A Shadow
Autore: Nocean
Nazione: Svezia
Genere: Cinematic Metal
Anno: 2021
Etichetta: autoprodotto

Formazione:

Hanna Olsson: voce
Oscar Björk: chitarra
Daniel Nyqvist: chitarra
Jonas Pettersson: batteria


Tracce:

01. The Fall
02. The Creature
03. The Phantom
04. The Spark
05. The Hope
06. The Prisoner
07. The Denial
08,. The Rise
09. The Hunt
10. The Farewell


Voto del redattore HMW: 8/10
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:182

Ultimamente sto recensendo molte auto-produzioni e spesso ho pescato ottimi album e realtà veramente interessanti, come ad esempio i Nocean. La Svezia risulta essere sempre fucina di realtà molto stimolanti nel vasto regno del metallo e neanche stavolta si smentisce, donandoci questo Aurora   The Weight Of A Shadow.

Presentati al pubblico come la risposta alla domanda “Se Tim Burton avesse un gruppo metal, come sarebbe?”, il quartetto nordico risulta invece molto più di questa semplice etichetta. Il cinematic metal proposto è raffinato e pieno di qualità: le dieci canzoni risultano asciutte e dirette se si guarda strettamente ai titoli, ma portano in dote costruzioni tutt’altro che banali e scarne.
La voce di Hanna Olsson ci accompagna in un percorso oscuro e tormentato, pieno di ritmi serrati, aperture melodiche e ritornelli interessanti. Il tutto racchiuso in una produzione di buon livello.

I Nocean, qui al loro terzo lavoro, hanno lavorato sodo per donarci un album colmo di emozioni e di momenti di grande livello: davvero un peccato che nessuna casa discografica si sia interessata a questo progetto così particolare. A mio avviso è stato un errore non prendere in considerazione Aurora   The Weight Of A Shadow.

In definitiva, un grande applauso a questo gruppo svedese in grado sia di picchiare quando serve, sia di ammaliare e blandire l’ascoltatore grazie all’ottima ugola di Hanna. Per avallare (o smentire) la mia recensione, cliccate qua sotto e ascoltatevi questo piccolo gioiello gotico e decadente…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.