Dream Theater : guarda il video di “Transcending Time”


Visualizzazioni post:550

I DREAM THEATER pubblicano un nuovo video estratto dal loro ultimo e quindicesimo album “A View From The Top Of The World”, pubblicato su Inside Out Music lo scorso anno. “Transcending Time” è il quarto video estratto dall’ultimo album e ancora una volta è stato creato dal collaboratore di lunga data Wayne Joyner. Il brano è uno dei favoriti dei fan dell’ultimo lavoro in studio ed è la canzone più corta dell’album. Guarda il video a questo indirizzo:

I Dream Theater torneranno in Europa ad aprile 2022, con i Tesseract di supporto per le date inglesi e Devin Townsend per le restanti. Di seguito le tre date italiane.
6.5 – Palazzo dello Sport, Roma
7.5 – Mediolanum Forum, Milano
8.5 – Kioene Arena, Padova

I Dream Theater hanno celebrato la fine del 2022 con la terza nomination ai Grammy per il brano “The Alien”. La canzone è la prima del nuovo album ed è stata nominata come “Best Metal Performance”.

“A View From The Top Of The World” è stato pubblicato in tutto il mondo venerdì 22 ottobre. L’album è finito al n. 1 della iTunes Store Top Albums Metal Chart, al #1 della Top Rock Albums e al #4 della All Genres iTunes Top Albums nel giorno di pubblicazione. Il nuovo album è entrato alla posizione n. 2 anche su Amazon Best Sellers nella sezione rock, battuto dalla ristampa di “Let It Be” dei The Beatles.

“A View From The Top Of The World” è disponibile in differenti configurazioni, incluso il cofanetto deluxe in edizione limitata contenente doppio LP apribile (180 g, dorato), doppio CD con Blu-Ray in confezione a libretto e con una grafica differente, tappetino per mouse, cappellino, portachiavi, otto cartoline, poster e certificato di autenticità numerato a mano. L’album è stato inoltre pubblicato nei formati doppio CD deluxe limitato più Blu-Ray in confezione a libro, digipack e doppio vinile apribile (180 g) con CD e libretto. Il Blu-Ray contiene un mix 5.1 dell’intero album, dei contenuti visivi e il documentario “Digging For A Spark – A View From Inside DTHQ”.
Il nuovo capitolo è stato prodotto dallo stesso John Petrucci, registrato da James “Jimmy T” Meslin e successivamente missato e masterizzato da Andy Sneap. L’album è disponibile a questo indirizzo: https://dream-theater.lnk.to/AViewFromTheTopOfTheWorld.

I Dream Theater, formati da James LaBrieJohn PetrucciJordan RudessJohn Myung e Mike Mangini, erano nel pieno di un tour mondiale esaurito, a promozione all’ultimo album, “Distance Over Time”, quando la pandemia globale portò il mondo a fermarsi. Tutti si ritrovarono nelle proprie case, con James LaBrie bloccato in Canada e il resto del gruppo negli Stati Uniti. Il destino ha voluto che avessero appena ultimato la costruzione dei DTHQ (Dream Theater Headquarters), un complesso contenente uno studio di registrazione, sala prove, sala regia, un magazzino per la strumentazione oltre che un luogo per dar vita alla propria creatività. Inizialmente LaBrie si unì agli altri tramite Zoom, grazie a uno schermo presente nel DTHQ, per poi raggiungerli di persona solo a marzo 2021, in quarantena, per registrare le linee vocali assieme a Petrucci.

Le grafiche sono state curate ancora una volta dal collaboratore di lunga data Hugh Syme (Rush, Iron Maiden, Stone Sour) e la copertina è disponibile qui di seguito assieme alla scaletta di “A View From The Top Of The World”.

Dream Theater

1) The Alien (9:32)
2) Answering The Call (7:35)
3) Invisible Monster (6:31)
4) Sleeping Giant (10:05)
5) Transcending Time (6:25)
6) Awaken The Master (9:47)
7) A View From The Top Of The World (20:24)

DREAM THEATER
www.dreamtheater.net
https://www.facebook.com/dreamtheater

http://instagram.com/dreamtheaterofficial/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.