The Blank Canvas : annunciano il nuovo album “Dark Mirage”, nuovo singolo disponibile


Visualizzazioni post:354

I toscani The Blank Canvas, un progetto nato da membri di Incoming Cerebral Overdrive e Karl Marx Was A Broker, ritornano con il loro secondo album in studio.
 
“Dark Mirage uscirà in CD e in digitale il 18 febbraio 2022 per Drown Within RecordsVollmer Industries e Zero Produzioni.
« Un oscuro miraggio da un pianeta infetto dove la natura si è arresa per lasciare spazio ad uno scenario desolante e residuale, denso di sentimenti contrastanti e multiformi. Nel centro voi e intorno soltanto quel che rimane. »
L’album racconta il progressivo smarrimento esistenziale di un individuo con tono lacerante e destabilizzante: le composizioni si fanno ipnotiche, ingannevoli e schiaccianti, restituendo brano dopo brano l’immagine distorta di una forma di vita inquieta in continua mutazione.
Il singolo “Unknown Star System” è disponibile a https://spoti.fi/3g5Zm1v.
Unknown Star System è un viaggio desolato alla scoperta dell’ignoto. In costellazioni lontane o nella profondità nel nostro essere, quello che dobbiamo affrontare è sempre la paura di ciò che non conosciamo ed è tramite questa paura che ci creiamo un legame. Lentamente, cautamente, violentemente dispersi nel nulla“, spiega il gruppo.
Il pre-ordine di “Dark Mirage” è disponibile al seguente indirizzo:
Dark Mirage” è stato registrato, missato e masterizzato da Riccardo “Paso” Pasini (Ephel Duath, The Secret, Nero Di Marte). La copertina è opera di SoloMacello.
The Blank Canvas è un progetto nato nel 2017 da membri di Incoming Cerebral Overdrive e Karl Marx Was A Broker. L’idea è quella di creare un suono particolare basato su chitarre pesanti, bassi potenti e rifiniture elettroniche che sfociasse in un amalgama di sonorità riconducibile solo a sé stessi. Nel 2018 esce il primo album intitolato “Vantablack” (per Drown Within Records). Dopo un cambio di formazione, il gruppo si concentra sulla composizione di nuovo materiale, per la maggior parte scritto durante la pandemia. Prodotto da Riccardo “Paso” Pasini, il nuovo album “Dark Mirage” esce il 18 febbraio 2022 per Drown Within Records, Vollmer Industries e Zero Produzioni.
 
The Blank Canvas

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.