Gladenfold : pubblicano il nuovo album “Nemesis” il 29 aprile


Visualizzazioni post:158

La band finlandese melodic metal GLADENFOLD pubblicherà il terzo album in studio “Nemesis” il 29 aprile su Reaper Entertainment.

Questa volta i GLADENFOLD esplorano le loro radici melodic death metal, ottenendo il loro disco più oscuro ed estremo in termini sia di suono che di atmosfera. Ancora una volta attraverso vasti paesaggi sonori e un songwriting versatile, la band offre sonorità acustiche tranquille e delicate, riff aggressivi e veloci, fino a quelle parti grandiose e maestose e momenti power metal edificanti, tutti caratteristici del repertorio sonoro dei GLADENFOLD.

L’album è stato mixato da Juhis Kauppinen agli ShedStudios e masterizzato ancora una volta da Joona Lukala al Noise For Fiction. L’incredibile copertina è stata realizzata da Felipe Machano Franco, conosciuto per i suoi lavori per band come Blind Guardian, Iron Savior, Rhapsody of Fire ecc.

A proposito della copertina la band commenta: “Volevamo che la copertina dell’album riflettesse l’umore oscuro e sinistro dell’album, che emerge sia musicalmente che liricamente. Molte delle canzoni trattano temi di auto-riflessione, parlano dell’arrendersi alle regioni oscure della propria mente e indagare l’esistenza delle proprie caratteristiche malvagie. Detto questo, la copertina dovrebbe parlare da sola. Felipe ha veramente fatto un ottimo lavoro con la nostra visione grazie alla sua maestria. Il primo singolo e il video usciranno il 25 febbraio, quindi, rimanete sintonizzati e preparatevi perché la tempesta si sta dirigendo verso di voi!“.

“Nemesis” tracklist:
1. Carnival Of The Hunter
2. Chiara’s Blessing
3. Stone Of Storms
4. Nemesis
5. Saraste
6. Solitude’s Bane
7. Revelations
8. Tapestry Of Creation
9. Broken
10. Gloria Eternal
11. Where Mountains Mourn

GLADENFOLD online:
https://www.facebook.com/gladenfold
https://twitter.com/gladenfold
https://www.instagram.com/gladenfold
www.reapermusic.de

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.