Port Noir : nuovo album a marzo, secondo singolo


Visualizzazioni post:188

Il gruppo rock svedese Port Noir è pronto a tornare con un nuovo album. Una pubblicazione che riunisce elementi del passato, sia nello stile sia nel suono, ma con un nuovo slancio grazie all’approccio alla scrittura delle canzoni e al processo di registrazione. Abbracciare l’energia e la passione delle loro esibizioni dal vivo e catturarle durante la registrazione è stato fondamentale. Scavando più a fondo nell’essenza delle canzoni, questa volta i Port Noir hanno scelto di abbandonare i classici aiuti da studio, come il click, e permettere alle canzoni il flusso e il riflusso che i loro concerti dal vivo abbracciano, creando una raccolta di brani che catturano il cuore pulsante dei Port Noir. Leggermente più oscuro, ma ancora molto Port Noir, il nuovo album Cuts è pieno di energia, intensità e profondità musicale. Assicurando che sarà un album dall’impatto immediato.

Dicono i Port noir del secondo singolo “Sweet & Salt“:
“Sweet & Salt è una canzone piuttosto emotiva con molta profondità. Ha vibrazioni tranquille e sembra un po’ vecchio e moderno allo stesso tempo, un misto di rock e pop/RNB contemporaneo. Una canzone buona anche per guidare di notte.”

Guarda il video qui:

Ascolta scarica “Sweet & Salt” presso https://ingrv.es/sweet-salt-fkv-6

I PORT NOIR sono uno di quei rari gruppi che, per quanto ci si possa provare, sono impossibili da classificare. Mescolano il dark-pop contemporaneo e tagliente, l’R&B e il rock in un suono che è unico e fresco. Proveniente dalla Svezia, hanno pubblicato tre album acclamati dalla critica e hanno fatto diversi tour, compresi concerti di supporto ad artisti del calibro di Karnivool, Leprous, Kaiser Chiefs, In Flames, VOLA, Pain of Salvation, così come apparizioni in festival prestigiosi quali l’Eurosonic ESNS.

Il nuovo Cuts uscirà il 25 marzo su Despotz Records.
L’album precedente,  The New Routine, ha visto un significativo aumento di ascolti, arrivando a più di sette milioni di unità, oltre a ricevere un grande supporto da stampa e radio. Sono stati recensiti da Distorted Sound, Louder Sound, Gaffa, Metal.de, Everything Is Noise, Time For Metal, World Of Metal, per nominarne solo alcuni. Come per il resto delle persone, tutto si è fermato con il covid ma, imperterriti, hanno impiegato il tempo libero e hanno iniziato a lavorare su nuove canzoni e nuove idee. Tutto ciò è culminato in alcuni dei più eclettici e potenti nuovi materiali del gruppo fino ad oggi.

Membri: Love Andersson (voce, basso), AW Wiberg (batteria) e Andreas Hollstrand come turnista (chitarra). Prodotto dai Port Noir. Voce, effetti e sintetizzatore registrati dai Port Noir. Registrato da Daniel Bergstrand (Devin Townsend, In Flames, Behemoth) insieme a Fredrik Thordendal (Meshuggah). Mixato e masterizzato da Magnus Lindberg (Cult Of Luna).

S C O P R I
Facebook: https://www.facebook.com/portnoirofficial
Instagram: https://www.instagram.com/portnoir/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/6s6x6p9qZFaPfeALpVvcpR
Bandcamp: https://portnoir.bandcamp.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.