Troops Of Doom : firmano per il debutto con Alma Mater Records


Visualizzazioni post:240

Con il chitarrista Jairo “Tormentor” Guedz, ex membro della formazione originale dei SEPULTURA, autore e coautore di dischi classici come Bestial Devastation e Morbid Visions, insieme al bassista e cantante Alex Kafer (Enterro, Explicit Hate, ex Necromancer), al batterista Alexandre Oliveira (Southern Blacklist, Raising Conviction) e al chitarrista Marcelo Vasco (Patria, Mysteriis nonché acclamato artista grafico per artisti del calibro di Slayer, Kreator, Machine Head, Soulfly e Hatebreed), il supergruppo death metal brasiliano THE TROOPS OF DOOM ha firmato un accordo con Alma Mater Records, la potente etichetta portoghese diretta da Fernando Ribeiro dei MOONSPELL!

I THE TROOPS OF DOOM rivisitano l’essenza del death metal in stile anni ’80, esplorando un suono più primitivo che riporta gli ascoltatori a quell’epoca, pur rimanendo fresco, genuino e ferocemente pesante. Dopo gli EP The Rise Of Heresy (2020) e The Absence Of Light (2021), acclamati dalla critica e lodati sia dalla stampa musicale internazionale sia dai fan, il gruppo si sta finalmente preparando all’uscita del suo primo album, intitolato Antichrist Reborn. Con un’uscita in vinile a seguire, Antichrist Reborn sarà disponibile in digipack e cassetta il 15 aprile 2022, tramite Alma Mater, e in digitale tramite Blood Blast Distribution. Dice il chitarrista Jairo Guedz:

“Siamo molto felici di star finalmente per pubblicare il nostro album di debutto. L’abbiamo già composto praticamente dal 2020, ma a causa della pandemia abbiamo deciso di rimandarne l’uscita. Ora con la maggior parte delle persone ormai vaccinate e le restrizioni che si attenuano, ci aspettiamo che il 2022 sia un buon anno per il ritorno degli spettacoli e dei tour. Incrociamo le dita! Siamo fiduciosi e non vediamo l’ora di suonare dal vivo. Il suggestivo titolo dell’album, Antichrist Reborn, ha una forte connessione con la canzone “Antichrist”, dai miei tempi ai Sepultura, e naturalmente, perché il nostro suono, che è un recupero di quell’aura death metal degli anni ’80. A proposito, la data di uscita sarà il venerdì santo, il 15 aprile!”

 

Fernando Ribeiro, frontman dei MOONSPELL e proprietario della Alma Mater Records, dichiara: “Sono appassionato di musica estrema brasiliana, in particolare del death metal dalla fine degli anni Ottanta. Mi ha formato come musicista e come metallaro tanto o forse più dei classici gruppi di metal estremo europei e statunitensi. Antichrist Reborn ha la chiave per aprire i cancelli e scatenare quei demoni su di noi nel 2022! È solo il brillante anello mancante tra quel passato e il glorioso futuro dei Troops Of Doom. Sono entusiasta di avere questo gruppo in cima della catena nella mia etichetta. Non riuscirete a credere a quanto sia forte questo disco. Troops Of Doom reclameranno il titolo di miglior album death metal dell’anno!

THE TROOPS OF DOOM
Jairo “Tormentor” Guedz – chitarra
Alex Kafer – basso e voce
Marcelo Vasco – chitarra
Alexandre Oliveira – batteria

www.thetroopsofdoom.com
www.facebook.com/thetroopsofdoom
www.instagram.com/thetroopsofdoom
www.twitter.com/thetroopsofdoom
www.almamaterrecords.com
www.almamater.bandcamp.com ​

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.