The 69 Eyes : entrano nella famiglia Atomic Fire Records, nuova musica all’orizzonte


Visualizzazioni post:299

I pionieri del goth ‘n’ roll THE 69 EYES infiammano i palchi di tutto il mondo da trentatré anni e sembrano essere parte immortale della scena dark rock. Conosciuti ai più come i Vampiri di Helsinki, i cinque hanno ottenuto svariati dischi di platino con “Blessed Be” e “Paris Kills”; non solo hanno raggiunto il primo posto delle classifiche finlandesi dei singoli e degli album, ma ha anche immerso il mondo in un peccaminoso cosmo di amore, morte e malinconia, sopravvivendo a qualsiasi altro gruppo emerso dalla scena gotica dei primi anni duemila.

Sviluppando ulteriormente il proprio suono nello sleaze rock su Devils (2004) ed Angels (2007) e non rifuggendo le allusioni a un Elvis nero pece nella voce oscura del cantante Jyrki 69 e nei suoi unici passi di danza sul palco, il gruppo ha radunato un seguito mondiale. Nel corso di oltre tre decenni, il gruppo ha girato senza sosta in Europa, America, Asia e Australia e ha pubblicato dodici album di studio.

Oggi i THE 69 EYES annunciano la loro firma per Atomic Fire Records (in tutto il mondo esclusa la Finlandia). Affilatevi i denti da vampiro perché sono all’orizzonte nuove canzoni e nuovi tour!

A proposito di questa nuova profana alleanza, il cantante Jyrki 69 dichiara: “Siamo tornati in grande spolvero! Le nostre strade qui a Helsinki si sono incrociate con il nostro vecchio scopritore di talenti, Gabi Hakanen, che era con noi quando abbiamo pubblicato i nostri album più venduti (Devils ed Angels), così quando ha sentito i nostri nuovi demo, abbiamo deciso di continuare da dove ci eravamo lasciati. Ci ha messo subito sotto nello studio della sua etichetta Vallila Music House. Contemporaneamente ci siamo anche messi in contatto con la nuovissima Atomic Fire, che non è altro che la nostra squadra della Nuclear Blast. Quindi questo nuovo inizio per i THE 69 EYES è quasi un sogno! Arriverà presto un po’ di buona musica!“.

L’amministratore delegato, nonché scopritore, Markus Wosgien aggiunge: “Siamo più che felici di accogliere i nostri amati Vampiri di Helsinki, un gruppo unico e tosto, il migliore in inferno e in terra. Lavoriamo insieme da più di dieci anni e sui loro ultimi quattro album, e ora continueremo riuniti sotto l’egida di Atomic Fire. Per noi è come un ritorno a casa e siamo onorati di continuare in questo antico rapporto.“.

THE 69 EYES
Jyrki 69 | voce
Bazie | chitarra
Timo Timo | chitarra
Archzie | basso
Jussi 69 | batteria

I SITI
www.69eyes.com
www.facebook.com/the69eyes
www.instagram.com/the69eyesoffical

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.