Joe Satriani : pubblica il nuovo singolo “Faceless”


Visualizzazioni post:310

JOE SATRIANI pubblicherà l’8 aprile il nuovo album, The Elephants Of Mars, il diciannovesimo per l’artista nella sua pluriennale carriera e debutto discografico su earMUSIC. Oggi la leggenda delle sei corde ci presenta l’ultimo singolo estratto, “Faceless”, accompagnato da un video.

Il nuovo singolo “Faceless” mostra il lato più melodico e struggente dell’album, come descrive lo stesso Satriani:
« “Faceless” parla di solitudine, quando non ci si riconosce in sé stessi, oltre ad essere un commento sulla società in generale, società in cui le persone si conoscono sempre meno e vivono separate dalle piccole differenze piuttosto che restare unite per condividere i propri sogni e speranze. L’assolo rappresenta la liberazione finale. Abbiamo fatto tutto: abbiamo provato le idee più folli e abbiamo preso in considerazione ogni idea che avevamo, l’abbiamo stravolta e rielaborata per vedere cosa poteva succedere ».

I preordini sono disponibili in tutti i formati tra cui un’edizione limitata in digipak contenente sette cartoline stampate su ciascun lato, uno per ogni brano del nuovo album; oltre che in differenti colorazioni per il formato vinile. https://Joe-Satriani.lnk.to/TheElephantsOfMarsPR
Disponibile anche il precedente singolo “Sahara”, accompagnato da un video creato da ZZ Satriani: https://youtu.be/CMqn8h3kJzg.

1. Sahara
2. The Elephants Of Mars
3. Faceless
4. Blue Foot Groovy
5. Tension And Release
6. Sailing The Seas Of Ganymede
7. Doors Of Perception
8. E 104th St NYC
9. Pumpin’
10. Dance Of The Spores
11. Night Scene
12. Through A Mother’s Day Darkly
13. 22 Memory Lane
14. Desolation

Da più di trent’anni il virtuoso della chitarra viaggia in tutto il mondo e fa tutto-esauriti sia come headliner sia come fondatore del progetto G3. Lo studio di registrazione e le registrazioni dal vivo di Satriani hanno venduto più di dieci milioni di copie in tutto il mondo, due dei suoi album solisti sono diventati disco di platino e altri quattro oro. Ha quindici candidature ai Grammy. I Chickenfoot, con Sammy Hagar, Michael Anthony e Chad Smith, hanno visto il loro album di debutto certificato come disco d’oro e il loro secondo album in studio ha debuttato in nona posizione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.