Visualizzazioni post:1101
II gruppo bergamasco dei Waves In Autumn ha pubblicato “Tiger Jaw”, un nuovo singolo con un video ufficiale, estratto dal primo EP Totem (in uscita questa estate).
Sul significato della la canzone, Davide Cavaioli (cantante) dice:
«Questa canzone nasce dal ricordo dei momenti in cui ci siamo sentiti presi poco sul serio, sottovalutati e ignorati dalle persone che cercano di imporre la propria opinione come se fosse l’unica a contare, anche al costo di manipolare gli altri. Nella vita ci saranno sempre persone del genere, ma questo è un comportamento disperato ed è importante ricordarsi che si può essere persone migliori di così. Il testo esorta tutti ad impossessarsi della libertà di essere sinceri con sé stessi, al di là delle opinioni di chi invece non riesce a sentirsi libero, accecato da qualcosa di esterno.»
Aggiunge poi riguardo l’uscita dell’EP:
«”Tiger Jaw” sarà il quinto singolo estratto da Totem. Il nome non è scelto a caso, simboleggia la tribù che vogliamo costruire, una comunità in cui è accettato chiunque, ognuno con le proprie singolarità.»
“Tiger Jaw” è stata missata e masterizzata da Andrea Fusini allo studio Fusix, di Torino.
GUARDA IL VIDEO UFFICIALE.
SUI WAVES IN AUTUMN
Il bisogno di scappare da una realtà dove l’equilibrio tra società e natura è rovinato, ha portato il gruppo a pubblicare, tra il 2019 e il 2020, una trilogia di singoli, nella quale figurano gli inni “Yellowstone”, “Don’t Sell The Bear Skin” e “Danforth”, seguiti nel 2021 dai primi quattro singoli estratti da Totem, il loro primo EP in uscita nell’estate 2022. Con lo scopo di illuminare nuove prospettive a tutti coloro che cercano sprazzi di libertà in un’inconscia cattività, i Waves In Autumn esplorano il feroce istinto di rompere i limiti coi quali ci imprigioniamo, risvegliando emozioni e sensazioni ancestrali, modellando suoni spontanei in solide geometrie musicali di giri ardenti, melodie punk, ritmi tribali e linee vocali intense. Sin dall’inizio della loro avventura nel 2017, hanno condiviso il palco con gruppi di fama internazionale (Miss May I, Deez Nuts e, in occasione del Metal For Emergency 2018, Sepultura).