Crowbar : esce oggi il nuovo album “Zero And Below”


Visualizzazioni post:180

Oggi esce su MNRK Heavy Zero And Below, il nuovo album dei pionieri dello sludge di New Orleans, i CROWBAR!

Prodotto, missato e masterizzato da Duane Simoneaux all’OCD Recording And Production di Metairie, Zero And Below guarda con riverenza alla vecchia scuola, controbilanciandola con una ricerca melodica significativa e matura. Zero And Below, che infittisce un catalogo composto da una dozzina di album da studio, è quello più doom dai tempi del loro Odd Fellows Rest, del 1998.

Appena li senti, sai che sono i CROWBAR. Canzoni come “Chemical Godz”, “Bleeding From Every Hole” e “It’s Always Worth The Gain” mettono in luce ciò che i CROWBAR – guidati dal signore del riff nonché cantante, Kirk Windstein, con il chitarrista Matt Brunson, il bassista Shane Wesley e il batterista Tommy Buckley – fanno meglio di tutti: musica potente, evocativa e pesante.

Un gruppo con una grande influenza su più generi, i CROWBAR « hanno contribuito a gettare le basi dello sludge metal » (Kerrang!).

Scrive Blabbermouth a proposito di Zero And Below: « “The Fear That Binds You” è proprio il pezzo opprimente che si aspettano i fan dei Crowbar. Un riff enorme e un ritmo insistente, è brutale e spietato come qualsiasi altra cosa nel loro repertorio e Windstein appare impegnato, lucido e seriamente inca**ato ».

Decibel Magazine inneggia a un disco che è «… oscuro e pesante come una valanga a mezzanotte », notando inoltre che « Il gruppo bilancia il caratteristico andamento sporco con le resse di hardcore punk mentre strizza l’occhio ai Carnivore. È volutamente vecchio stile fino in fondo, fino alle influenze che il gruppo ha scolpito nella pietra. »

Disponibile in CD, LP, cassetta e digitale. Acquistalo QUI.

I video di “Chemical Godz” QUI e di “Bleeding From Every Hole” QUI.

http://www.facebook.com/crowbarmusic

http://www.instagram.com/crowbarmusic

http://www.martyrstore.net

http://www.mnrkheavy.com

http://www.facebook.com/MNRKHeavy

http://www.instagram.com/MNRK_heavy

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.