Meshuggah : è uscita la nuova canzone “Light The Shortening Fuse”


Visualizzazioni post:207

I MESHUGGAH hanno appena svelato il nuovo singolo “Light The Shortening Fuse”, tratto dall’imminente Immutable, in uscita il 1° aprile su Atomic Fire.

Ascolta la canzone qui sotto:
https://meshuggah.afr.link/LightTheShorteningFuse

Il nuovo singolo segue il video recentemente pubblicato, “The Abysmal Eye”. Pensate a paesaggi epici, abbinati a vibrazioni post-apocalittiche in stile film blockbuster. È un livello nuovo di video musicale, abbinato all’arte cinematografica. Un capolavoro! Guardalo qui:

Quest gruppo lascia sempre a bocca aperta, superandosi ad ogni nuovo lavoro. Immutable è destinato ad essere una delle uscite più acclamate e discusse del 2022 e mette ancora una volta in mostra la loro genialità collettiva.

In particolare, il batterista Tomas Haake ha in qualche modo superato i suoi successi del passato, e il chitarrista Mårten non manca di cantare le lodi del suo compagno: “Tomas è sempre stato un mostro alla batteria, ma penso che questa volta siamo riusciti a catturare il suo stile maggiormente. Questa volta è stato fatto un salto di qualità“.

Nonostante le sfide degli ultimi due anni, i princìpi progressivi che hanno sempre influenzato le loro opere d’arte vengono tenuti da conto più che mai. Descrivere la musica dei Meshuggah è sempre stato un compito difficile e Immutable non è da meno.

Disponibile il CD, nove vinili colorati, la cassetta e il nuovo merchandise: https://meshuggah.afr.link/immutable

Registrato agli Sweetspot Studios di Halmstad (Svezia), missato da Rickard Bengtsson & Staffan Karlsson e masterizzato dal pluripremiato ai Grammy Vlado Meller (Metallica, Rage Against The Machine, Red Hot Chili Peppers, System Of A Down), il disco è accompagnato dalla splendida copertina ancora una volta creata dall’artista visionario Luminokaya.


01. Broken Cog
02. The Abysmal Eye
03. Light The Shortening Fuse
04. Phantoms
05. Ligature Marks
06. God He Sees In Mirrors
07. They Move Below
08. Kaleidoscope
09. Black Cathedral
10. I Am That Thirst
11. The Faultless
12. Armies Of The Preposterous
13. Past Tense

MESHUGGAH sono
Jens Kidman | Voce
Mårten Hagström | Chitarra
Dick Lövgren | Basso
Fredrik Thordendal | Chitarra
Tomas Haake | Batteria

www.meshuggah.net
www.facebook.com/meshuggah
www.instagram.com/meshuggah
www.twitter.com/meshuggah
https://label.atomicfire-records.com/project/meshuggah

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.