Tenebra : annunciano il nuovo album “Moongazer”, esce il video di “Moon Maiden”


Visualizzazioni post:184

La New Heavy Sounds è lieta di presentare Moongazer, il secondo album dei bolognesi TENEBRA.
Nove brani alimentati dal proto metal degli anni ’70, hard rock, punk, psych-blues e noise, carichi di grandi giri, melodia e sormontati da una voce grintosa e soul.
Moongazer uscirà in CD, LP e digitale il 29 aprile 2022 per New Heavy Sounds (Europa e resto del mondo) e Seeing Red Records (USA e Canada)
I prenotazioni di Moongazer sono disponibili alle seguenti pagine:
Moongazer è stato registrato dal gruppo, missato da Bruno Germano (Vacuum Studio, Arto) e masterizzato da Carl Saff.
La copertina è di Marcello Crescenzi (http://www.riseabove.it/), già al lavoro con Colle Der Fomento, Heavy Psych Sounds, Graveyard, tra gli altri.
Il primo singolo estratto è “Moon Maiden“, brano che vede la partecipazione alla chitarra di Gary Lee Conner degli Screaming Trees.
Nel video, come accompagnamento alle immagini del gruppo, ci sono vari spezzoni tratti dal documentario Nuestra Santisima Muerte, prodotto dallo studio Opificio Ciclope nel 2011.
GUARDA IL VIDEO QUI.

«Nuestra Señora De La Santa Muerte, spesso abbreviata in Santa Muerte , è un’immagine di culto, divinità femminile e santa popolare del neopaganesimo messicano. Personificazione della morte, è associata alla guarigione, alla protezione e alla consegna sicura nell’aldilà dai suoi devoti. Proprio come Nostra Signora di Guadalupe, è spesso raffigurata con la luna sotto i suoi piedi, un simbolo di purezza», spiega il gruppo.
BIOGRAFIA
I TENEBRA sono un quartetto formatosi a Bologna nel 2017. Claudio (basso), Emilio (chitarra) e Mesca (batteria) provengono dalla scena hardcore e post-hardcore (Settlefish, Assumption, Horror Vacui e ED) che gravitava intorno ad Atlantide Occupata a Bologna. Silvia, la cantante, la più giovane, ha trascorsi ed ascolti legati al rock underground degli anni ’60 e ’70. Suonano un heavy rock carico di influenze, hanno autoprodotto il primo album Gen Nero nell’aprile 2019 che è finito nelle classifiche di fine anno delle riviste Blow Up e Rumore. Nella primavera del 2021 hanno firmato per l’etichetta inglese New Heavy Sounds per la quale pubblicano l’EP What We Do Is Sacred (2021).
TENEBRA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.