Rosae Crucis, Sommo Inquisitore : firmano per Morrigan Promotion


Visualizzazioni post:452

Morrigan Promotion è lieta di annunciare l’ingresso nel proprio catalogo del seminale gruppo epic metal ROSAE CRUCIS e del nuovo progetto musicale del cantante degli stessi, i SOMMO INQUISITORE.
I ROSAE CRUCIS si formano nel lontano 1988 per volere dei chitarristi Andrea”Kiraya” Magini ed Igor Baccei, ai quali si unisce di lì a poco Giuseppe “Ciape” Cialone alla voce. Nel corso degli anni subiscono vari cambi di formazione ma mantengono inalterato il nucleo compositivo formato da Ciape e Magini, potendo così sviluppare la propria identità musicale fatta di potenza ed epicità, ma soprattutto resa unica dalla scelta del cantato in lingua madre. La formazione vede oggi alla seconda chitarra Tiziano Marcozzi e la tellurica sezione ritmica composta da Daniele Cerqua al basso e Piero Arioni alle pelli. Negli anni hanno prodotto quattro demo, cinque album ed un EP, tutti ottimamente accolti dalla stampa e sopratutto dai fan, che l’hanno reso un gruppo di culto tra gli amanti del metal più puro ed incontaminato, tra echi di Manowar, Cirith Ungol e Manilla Road ed un gusto melodico tutto italiano. Insomma, puro acciaio! Hanno fatto centinaia di concerti e calcato palchi nei più prestigiosi club e festival all’aperto, condividendo il palco con Grave Digger, HammerFall, Riot, Ross The Boss, Manilla Road, Rage e altri.
SOMMO INQUISITORE è la nuova creatura musicale di Ciape ed ha da poco rilasciato il primo lavoro, Anno Mille. In questa nuova avventura troviamo Andrea Mattei alle registrazioni di chitarre, basso e tastiere, mentre alla batteria troviamo il batterista dei Rosae Crucis. L’album ha ricevuto recensioni lusinghiere ed attirato l’attenzione di vecchi e nuovi fan. Il suono è influenzato da Hell e King Diamond oltre che dalla musica antica e tradizionale italiana; condito dall’immancabile vena epica. Cantato in italiano e in parte in latino, l’album è un viaggio epico attraverso i secoli più buii, una corsa spietata tra guerre e torture, peste e stregoneria, fede e oscurantismo, religione e superstizione. Metallo Medievale, come ama definirlo il gruppo. Dunque basta con gli indugi! sguainate le vostre spade, alzatele al cielo e tenetevi pronti ad una nuova battaglia sotto ogni palco che vedrà protagonisti questi due gruppi!
ROSAE CRUCIS
SOMMO INQUISITORE
BOOKING & INFORMATION – Morrigan Promotion

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.