Comando Praetorio : pubblicano il nuovo EP il 22 aprile


Visualizzazioni post:377

I piemontesi COMANDO PRAETORIO pubblicheranno il loro nuovo EP Sovvertire La Tirannia Della Luce il 22 aprile su ATMF.

Sovvertire La Tirannia Della Luce parla del processo di allontanamento fisico e spirituale dalla tirannia monoteistica del sole, inteso sia come logos della razionalità astratta, inaridente e impositiva, sia come espressione del monoteismo abramitico. Rispetto a questa ipertrofia del lato solare, l’Unico si rifugia all’ombra del cielo notturno, patrocinato dalle divinità asuriche ed uraniche indoeuropee. Con questo atto si opera un’inversione di valori rispetto alla massificazione, intesa come conseguenza estrema delle religioni desertiche, che nel deserto sono nate ed al deserto vogliono riportare il mondo.

Vinile limitato a trecento copie. I preordini sono attivi: https://bit.ly/3HTilYF

LATO A
Dell’Oblio L’Ombra Siderea (12:47)
LATO B
Ritorna inIl Buio Dell’Origine Uranica (11:33)

Lo stile dei COMANDO PRAETORIO trae ispirazione dalle realtà maggiormente underground e intransigenti della musica estrema, così come in generale da ogni forma d’arte oltranzista ed elitaria. Freddezza, coerenza, inumanità: principi ormai presenti in pochissimi progetti e, al tempo stesso, agenti senza mediazioni nel suono che da essi promana.

Nella visione dei COMANDO PRAETORIO, un album davvero autentico deve essere dilaniante e abrasivo per la coscienza, così da provocare impressioni estatiche e possedere l’immaginario dell’ascoltatore, accendendo una scintilla di emozione profonda.

 

Ans – chitarra
L. Opfergeist – batteria
Damien – voce
F.A.K. – basso

Nati nel 2012 per volontà di Ans ed L. Opfergeist, musicisti parallelamente attivi nei Movimento D’Avanguardia Ermetico. Dopo breve tempo, per completare la formazione vennero contattati il F.A.K. e il cantante A.M., entrambi in contatto con i membri fondatori da anni. L’obiettivo del gruppo era la trasposizione dell’attitudine elitaria che permea la personalità dei musicisti coinvolti.

La grande intesa creativa si concretizzò nelle tre tracce del mini CD Divinità Terrifiche, pubblicato nel gennaio del 2015 dalla War Command e prodotto da Gigi Andreone. Nel 2019 i COMANDO PRAETORIO si accasarono presso l’etichetta ATMF, che a dicembre pubblicò il primo album ufficiale, Ignee Sacertà Ctonie. Impreziosito dalla copertina dell’artista Timo Ketola e affidato allo stesso produttore, il disco vide l’abbandono di A.M. alla fine delle registrazioni. Il suo sostituto Damien ha contribuito attivamente alla composizione del nuovo EP Sovvertire La Tirannia Della Luce.

DISCOGRAFIA
Divinità Terrifiche mini-CD (2015, War Command)
Ignee Sacertà Ctonie LP (2019, ATMF)
Sovvertire La Tirannia Della Luce EP (2022, ATMF)

https://www.facebook.com/comandopraetorio/
https://www.instagram.com/comandopraetoriofficial/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.