Rammstein : annunciano il loro ottavo album “Zeit”


Visualizzazioni post:187

Zeit, il nuovo disco dei Rammstein, uscirà il 29 aprile. Tre anni dopo il precedente, multiplatinato. 

Il primo singolo è “Zeit“, una ballata che dà vita a un’epopea grandiosa.

Presentato in anteprima sul canale ufficiale YouTube.

Le voci si sono rincorse, ora è ufficiale: Zeit uscirà il 29 aprile.

Till Lindemann (voce), Paul Landers (chitarra), Richard Z. Kruspe (chitarra), Flake (tastiera), Oliver Riedel (basso) e Christoph Schneider (batteria) hanno passato due anni a lavorare sulle undici canzoni del nuovo disco. Ancora una volta sono stati assistiti dal produttore berlinese Olsen Involtini. “Zeit” è stato registrato ai La Fabrique Studios di St. Rémy De Provence, Francia.

Oggi il primo singolo omonimo esce in vinile nero 10″ apribile, in digipack e digitale. Il video è uscito in anteprima sul canale YouTube ufficiale.

La canzone tratta della transitorietà, della nostra mortalità e della preziosa, fugace felicità del momento perfetto. “Tempo, per favore stai fermo, stai fermo“, si duole e implora Lindemann. “Il tempo, questo dovrebbe sempre andare avanti così/Tempo, è così bello, così bello/Chiunque conosce il momento perfetto“.

I fan potranno ascoltare un totale di tre versioni di “Zeit”. Come lato B, ce n’è un arrangiamento meditativo e neoclassico del polistrumentista islandese nominato ai Grammy Ólafur Arnalds, oltre a un remix del produttore di musica elettronica Robot Koch.

Nel corso di una carriera di quasi trent’anni, i Rammstein hanno venduto più di venti milioni di album in tutto il mondo e suonato innumerevoli tour spettacolari e innovativi. Quando il tour tutto esaurito negli stadi ha dovuto essere rimandato a causa della pandemia, i Rammstein hanno impiegato il loro tempo per lavorare al nuovo album.

Pubblicato come:
– digipack con libretto di venti pagine,
– digipack a sei facciate in edizione speciale con un libretto di cinquantasei pagine con sovraccoperta,
– vinile da 180 g. doppio e con inserto di venti pagine,
– formati digitali.

In arrivo anche un tour in Europa e in Nord America in primavera ed estate 2022.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.