Soulline : esce oggi il nuovo album “Screaming Eyes”


Visualizzazioni post:221

I Soulline sono orgogliosi di presentare il loro nuovo album, Screaming Eyes, in uscita oggi 11 marzo su Massacre.

Il nuovo album, diversamente da quello precedente, parla di speranza e di rinascita. In Screaming Eyes gli occhi sono lo specchio dell’anima e, l’anima metal di questo disco urla con forza per una rivincita dalla vita. La vita di un essere umano qualsiasi che ha avuto un periodo buio, un velo d’ombra sulla sua esistenza che ora ha accettato, capito e contro il quale lotta decidendo di rialzarsi.

I due singoli presentati in anteprima nel mesi scorsi illustrano come il protagonista sia spinto a raccogliere tutte le forze in suo possesso per rialzarsi e approfittare della sua nuova vita e di come sia facile ricadere però nell’abisso in un secondo che basta a cancellare tutti gli sforzi.

Lore, chitarrista, dichiara: “All’inizio del 2020 ero demotivato, il mio pensiero fisso era di scioglierci. Terminare la nostra storia con un ultimo tour e scrivere la parola fine durante l’ultimo concerto che avrebbe coronato il nostro ventesimo anniversario. Durante il primo fermo però mi sono messo a scrivere nuovi pezzi e, quando li ho fatti sentire agli altri, ho visto una luce nei loro occhi che non vedevo da molto tempo. Un anno dopo abbiamo firmato un contratto con la Massacre e registrato un album, Screaming Eyes . La vita non smette mai di sorprendere“.

 

Degna di nota è la canzone dei Paradise Lost, “Say Just Words“. A venticinque anni dalla pubblicazione, anch’essa è perfettamente in linea con il tema: coraggio e capacità a capire l’essere umano e portarlo sulla retta via, anche se ogni tanto gli sforzi sono vani.

Screaming Eyes
01. Your Death (Is My Life)
02. Screaming Eyes
03. Salvation Inside
04. Dragonfly
05. Against Myself
06. Say Just Words
07. The Child I Was
08. Stay With You
09. Keep My Last Song
10. The Curse
11. Truth Will Out 

 

I Soulline sono attivi nella scena metal svizzera dal 2001, hanno pubblicato cinque album e ad oggi hanno un’esperienza che conta più di duecento concerti. La musica che propongono è un death metal melodico con alcune influenze hardcore. Hanno suonato al Wacken Open Air 2018 con Iron Maiden e Nightwish. Da lì in poi hanno iniziato a partecipare a tour all’estero con Vader, Rotting Christ, Pro-Pain, Sepultura, Six Feet Under e Moonspell.

Per maggiori informazioni sui Soulline, https://linktr.ee/soulline.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.