Gravestone : il video di “Aqua”


Visualizzazioni post:164

Il nuovo video dei Gravestone, “Aqua”, tratto dall’album Ars Arcana è su YouTube.
Questo bellissimo video del brano più potente e melodico dell’album vi farà innamorare del suono dei Gravestone, condotto dalla voce di Simona che qui duetta con quella suadente e melodica di Ketty Passa (REZOPHONIC).

 

 

L’idea era quella di realizzare qualcosa di ambizioso, un album death metal tematico, e la scelta della storia è stata ispirata da un best seller della moderna letteratura fantastica, ovvero GENS ARCANA di Cecilia Randall, che ha gentilmente autorizzato il gruppo ad usare idee liberamente tratte dalla lettura del suo libro.

Il tema è ispirato da un viaggio nella Firenze dei Medici che fa da sfondo alle vicende di tre giovani cugini di stirpe arcana che, controllati dalla Santa Milizia, si contendono il titolo di Magister Aetheris a suon di evocazioni. Riusciranno Angelo e Valiano De’ Nieri a difendersi dagli incantesimi del cugino Folco? Alzate il volume e scopritelo!

ARS Arcana è un’opera potente e articolata, tenuta insieme dalla narrazione di DANIELE COCCIA, cantante del Muro Del Canto che interpreta un antico nobile italiano che ne racconta la storia. Altre preziose collaborazioni sono quelle di Cristiano Borchi degli Stormlord, di Ketty Passa e di Giacomo Voli che per la prima volta si cimenta in un brano death metal, conferendo a questo brano dei tratti inaspettatamente epici.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.