Cold Years : annunciano l’album “Goodbye To Misery” e pubblicano il nuovo singolo


Visualizzazioni post:380

Il trio di Aberdeen, Cold Years, ha annunciato l’uscita di Goodbye To Misery  per il 22 aprile.

Goodbye To Misery è il seguito di Paradise (2020). Registrato da Neil Kennedy nel maggio del 2021 ai The Ranch Studios di Southampton, l’album è composto da dodici canzoni nate dal desiderio di un futuro positivo piuttosto che autodistruttivo. “Questo disco è il nostro modo di dire che ci si può staccare da quelle cose che buttano giù”, spiega Ross Gordon. “Parla del farsi rispettare e non lasciare che qualcuno ci dica cosa dovremmo o non dovremmo fare”.

Per celebrare l’annuncio, i punk scozzesi hanno pubblicato un nuovo singolo, “32“: https://coldyears.lnk.to/32-single.

 

Il trio è completato dal chitarrista Finlay Urquhart e dal bassista Louis Craighead.

Delle dodici nuove canzoni che compongono il disco, solo tre sono state scritte ad Aberdeen quando Gordon si è trasferito a Glasgow per sfuggire all’ambiente soffocante che ha chiamato casa per tutta la vita. I brani sono usciti in un turbine di ispirazione della grande città mentre Gordon, come milioni di altri nel Regno Unito, si è trovato in congedo. Perché, sì, l’ombra che incombe su questa storia è la stessa che continua a colorare quasi ogni aspetto della nostra vita quotidiana. Costretto dall’isolamento a scambiare idee con Craighead e Urquhart via e-mail, invece di lasciar fluire le cose nei pub davanti a una birra come si faceva una volta, le canzoni di Goodbye To Misery hanno preso forma in modi nuovi.

“Non me ne frega un c***o di cosa mi succederà quando avrò sessantacinque anni”, dice Gordon“Dobbiamo vivere la vita nel presente. Bisogna correre dei rischi. E questa era una cosa che ho sempre avuto paura di fare. Ma ora non ho più paura”.

 

1) 32
2) Britain Is Dead
3) Goodbye To Misery
4) Headstone
5) Jane
6) Home
7) Never Coming Back
8) Wasting Away
9) Say Goodbye
10) Kicking And Screaming
11) Jack Knife
12) Control

PRENOTAZIONI
https://coldyears.lnk.to/goodbye-to-misery

I COLD YEARS saranno in Italia per un’unica data, il 14 maggio, al Rock ‘N’ Roll di Milano.

I SITI
https://www.facebook.com/coldyearsband 
www.instagram.com/coldyearsband

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.