Visualizzazioni post:225
I FERALIA pubblicheranno il loro album Under Stige / Over Dianam il 28 aprile su Time To Kill.
Il video di “Vigil” è ora disponibile qui:
Under Stige incarna l’essenza più tradizionalmente black metal del lavoro. Rispetto all’esordio Helios Manifesto, è un album più atmosferico e oscuro, questo è dovuto anche all’ingresso del cantante e chitarrista Erymanthon e del batterista P.
L’ambientazione è quella della ritualità legata alla morte e all’aldilà secondo le tradizioni degli antichi Romani e la musica accompagna questa atmosfera con momenti feroci e passaggi più cadenzati. La melodia è presente lungo l’intero disco, creando un ibrido fra il black metal tradizionale di scuola scandinava e soluzioni più moderne, con un tocco personale.
Se Under Stige è molto estremo, notturno, ritualistico e maschile, Over Dianam si sviluppa in direzione opposta: quattro brani orientati al folk e caratterizzati da un’atmosfera più solare e femminile che nel complesso danno vita ad un gioco di opposti.
Agghiastru (Inchiuvatu) e Haavard Jørgensen compaiono come ospiti d’eccezione: il primo in “Laudatio Funebris”, il secondo in “The Altar And The Deer”.
Under Stige
01 – Intro – Laudatio Funebris
02 – Marcia Funesta
03 – The Pyre And The Stars
04 – Manes
05 – Vigil
06 – Under Stige
07 – Outro – Terminalia
Over Dianam
01 – Over Dianam
02 – Arthemide
03 – The Altar And The Deer
04 – Green Omen
PRENOTAZIONI
https://feraliablackmetal.bandcamp.com/album/under-stige-over-dianam-ep
https://timetokillrecords.bigcartel.com/category/feralia
Pre-save:
https://bfan.link/under-stige-over-dianam-ep
I FERALIA nascono nel 2018 dall’esigenza di Khrura e Raijinous di creare un progetto che pescasse dalla tradizione norvegese e si evolvesse in una dimensione più moderna, consona al periodo storico e alla connotazione geografica del progetto stesso. Dopo la fase di pre-produzione del primo album, si sono aggiunti il batterista Ignotus Nebis e il cantante Tibor Kati (Sur Austru, Negurā Bunget).
Il primo album è uscito nella primavera del 2020. Si tratta di un album dall’atmosfera esoterica con un tema legato alla ritualità dal punto di vista dell’uomo come divinità di sé stesso.
Krhura – basso
Raijinous – chitarra, sintetizzatore, cori
Erymanthon Seth – voce solista, chitarra
P – batteria
https://feraliablackmetal.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/feraliablackmetal/
https://www.instagram.com/feralia_black_metal/
Time To Kill
https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/