Lazy Queen : è uscito l’EP “A Human Reaction”


Visualizzazioni post:216

I LAZY QUEEN sono entrati nella scena musicale norvegese come una ventata di aria fresca e oggi il quartetto guidato da Henrik Gacía Søberg ha pubblicato l’EP A Human Reaction su Icons Creating Evil Art.

Ascolta il disco qui: https://icea.ffm.to/ahumanreaction.

Scrivere al riguardo del sentirsi soli non è volto a far sentire sole e isolate anche le altre persone, piuttosto il contrario. C’è sempre l’opzione di lasciarsi immergere e perdersi in quelle emozioni, ma scegliere di fare qualcosa – che sia prendere il telefono e chiamare un amico, parlare con la propria famiglia, cercare uno psicologo o scriverci una canzone – serve a dimostrare che questi sentimenti opprimenti sono un errore. A Human Reaction è stato un tentativo di ricordare a me stesso il mio collegamento al mondo che mi circonda, un luogo in cui mi sentivo molto solo“.

Il disco è stato prodotto da Morten Øby, già collaboratore dei LAZY QUEEN, al Taakenheimen Lydriket di Oslo.

Al momento di lavorare a questo disco sapevamo di voler sperimentare di più con il nostro suono rispetto a Get Home Or Die Trying. Avevamo un sacco di idee che non abbiamo avuto il tempo e lo spazio di svilupparle completamente durante il processo di registrazione, quindi sapevamo che questa volta c’era altro da esplorare. Inoltre abbiamo affrontato la scrittura in modo diverso, dato che non era possibile stare insieme in sala prove troppo a lungo, per via delle restrizioni da covid. Prima iniziavo la scrittura della maggior parte delle canzoni dei Lazy Queen nel mio studio a casa mia e poi le finivamo in sala, ma questa volta la maggior parte delle canzoni sono state scritte completamente tra il mio appartamento e lo studio di Morten. Credo che lo spostamento dell’intero processo abbia avuto un enorme impatto sullo stile di questo lavoro. Stavolta abbiamo avuto sia il tempo sia i mezzi per sperimentare i suoni che avevamo in mente“.

Il gruppo di Oslo fonde senza sforzo elementi armonici e discordanti con un orecchio istintivo per la melodia in un suono giocoso, innovativo e vibrante, che trova sia un contesto sia un contrasto in testi che spesso esplorano gli angoli più disadattati della vita.

https://www.lazyqueenband.com
https://www.facebook.com/lazyqueenband
https://www.instagram.com/lazyqueengang
https://twitter.com/LazyQueenBand
https://open.spotify.com/artist/1U9zqBUEcScanms647YanK
https://www.youtube.com/channel/UC78ksQbPjwC_3z79_DTwBJw
https://soundcloud.com/lazyqueenband

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.