StartingFire : presentano il nuovo singolo “Ordinary Chaos”


Visualizzazioni post:163

Gli StartingFire, un progetto di metal estremo che abbraccia due regioni diverse, presentano il singolo “Ordinary Chaos” che anticipa il loro primo album.

In occasione dell’Ostara, festività pagana molto sentita dal gruppo e che viene celebrata durante l’equinozio di primavera, esce il 21 marzo 2022 sulle solite piattaforme digitali. Il brano è prodotto da Tullio Carleo.

Questo pezzo è qualcosa di diverso rispetto a ciò che è il nostro approccio al metal. Volevamo che rappresentasse appieno il caos e l’ordine, due concetti opposti ma complementari, che necessitano di essere adoperati insieme in un processo produttivo, in qualunque ambito. Questa canzone è violenta e rude ma racchiude un’eleganza che si può notare nella composizione alla sua base. All’interno di ciò che sarà l’album, questo pezzo rappresenta lo scossone necessario a far smuovere quelle catene mentali che ci impediscono di evolvere in uno stadio più avanzato dell’esistenza, perché il satanismo, quello vero, è questo: portarci ad essere più simili possibili alle divinità che onoriamo attraverso la conoscenza, la meditazione e la consapevolezza.”

ASCOLTA ORDINARY CHAOS 

Bandcamp – https://startingfire.bandcamp.com/track/ordinary-chaos

BIOGRAFIA. Gli StartingFire sono un gruppo di metal estremo nato nell’estate del 2020 dalle menti di Herah Of Ice (nata e cresciuta nella provincia di Brindisi) e Blacksight (nato e cresciuto nella provincia di Ancona).

I due, entrambi Satanisti Spirituali e amanti della musica estrema, decidono di dedicare l’intero progetto allo scopo di far capire alla gente cosa sia il vero Satanismo, o Culto delle Origini, e ovviamente alla musica estrema – senza darsi vere e proprie etichette musicali e preferendo la sperimentazione (ma senza dimenticare le radici metal del gruppo). Il 31 maggio 2021 pubblicarono la loro prima demo, Nigredo: A Spiritual Sound Tape, avendola registrandola in casa, con strumenti di qualità e con una produzione casalinga, effettuata a distanza a causa delle restrizioni anti-covid di quel periodo.

Nello stesso modo pubblicarono un singolo chiamato “Cult Of The Soul” (con annesso video, il 21 giugno 2021), brano del quale fecero poi uscire una versione rimasterizzata e prodotta da Tullio Carleo. Il 1° novembre 2021 uscì il singolo “The Beauty Of Death” e il 21 marzo 2022 “Ordinary Chaos”. L’album Descensus In Tenebris uscirà a breve.

CONTATTI

Spotify: https://open.spotify.com/artist/511CUfg9kJreXBNrAInBn4?si=LTWexxddRrmJLQPQo9JsJA

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCIEOwEXfQ8dvAUZTCZ_ek1w

Facebook: https://www.facebook.com/startingfire

Instagram: https://www.instagram.com/startingfireofficial/

Bandcamp: https://startingfire.bandcamp.com/

Soundcloud: https://soundcloud.com/startingfire

Email: startingfire7@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.