Elegy Of Madness : presentano la nuova cantante


Visualizzazioni post:241

In seguito alla scelta di Anja di lasciare il gruppo, gli Elegy Of Madness, storico complesso tarantino di metal sinfonico, annunciano l’ingresso della nuova cantante: diamo il benvenuto a Chiara Di Mare, in arte Kyrah Aylin.

Nata nel 1989 in provincia di Siracusa, Kyrah è un soprano leggero, nonché modella e fotomodella alternative gothic.

La passione per la musica, in particolare per il canto, fin dalla tenera età, costituì, nelle sue parole, “ La chiave per accedere a quel mondo che aspetta il mio ritorno ”.

Iniziò la sua attività musicale intorno ai diciotto anni attraverso varie collaborazioni con gruppi metal siciliani, in veste di cantante e organizzatrice di eventi di basso profilo.

Durante l’evento The Look Of The Year, al quale partecipò ricoprendo diversi ruoli tra cui staff organizzativo e cantante, incontrò la violinista Francesca Musnicki e il chitarrista e tenore Salvatore Di Giorgio – lo stesso, allievo a sua volta del tenore Salvatore Fisichella, la seguì nel suo percorso di canto lirico presso la scuola sita nell’Atelier Firenze a Catania.

Nel 2018 uscì il suo primo album, Retrospection, realizzato con il gruppo Aresea (di cui è la cantante e autrice dei testi).

Nel 2019 venne invitata a interpretare il ruolo di Regina per l’evento Rock The Castle 2019 al Castello Scaligero di Villafranca di Verona. L’evento vide nomi importanti del panorama rock e metal: Slayer, Slash, Richie Kotzen, Sebastian Bach, Dream Theater, Phil Anselmo e tanti altri.

Attualmente continua a lavorare con diversi artisti della scena metal underground ed estera.

Gli Elegy Of Madness furono fondati da Tony Tomasicchio nel 2006 e vantano un curriculum di tutto rispetto.

Hanno all’attivo un EP (Another Path, 2006) e cinque album (The Bridge Of Sighs, 2009; Brave Dreams, 2013; New Era, 2017; Invisibile World, 2020; “Invisibile World – Live At Fusco Theatre, 2021). Hanno suonato in diversi festival in Italia e all’estero, anche come headliner, e condiviso il palco con Arkona, Skrillex, Sabaton, Amorphis, Batushka, Heidevolk, Lacuna Coil e Therion.

Il singolo “Egodemon, tratto da Invisibile World, è stato incluso nella raccolta tedesca Symphonic And Opera Metal Vol. 6, assieme ad Avantasia, Tarja, Within Temptation, Rhapsody, Kamelot e altri.

L’8 ottobre 2021 pubblicarono il primo fumetto (in collaborazione con Enzo Rizzi, ideatore del celebre Heavy Bone) in cui viene raccontata la storia della nascita di Invisible World e della sua produzione e presentazione, durante lo spettacolo in prima assoluta al Teatro Fusco. Il 18 e 19 dicembre gli Elegy Of Madness furono poi ospiti del Taranto Comix e vennero intervistati insieme all’autore del fumetto, Enzo Rizzi.

Il gruppo è attualmente impegnato nella preparazione di due singoli che saranno registrati in estate, in attesa della partecipazione all’International Woman Of Rock Unity Tour (posticipato a causa del Covid e degli eventi drammatici in Ucraìna).

Contatti degli Elegy Of Madness: FacebookInstagramTwitterSpotifysito ufficiale.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.