Lachesis : nuovo singolo in arrivo


Visualizzazioni post:629

Novità in arrivo dai Lachesis.

Il gruppo bergamasco ha annunciato attraverso un’anteprima l’uscita di un nuovo singolo. Il brano arriva a tre anni dall’ultima uscita, l’EP La Danza Dei Satiri, e viene proposto come l’avvio di una nuova serie di uscite che saranno raccolte sotto il titolo di Enigma Blu.

Enigma Blu rappresenta un progetto a lungo termine dei Lachesis, nato durante la pausa forzata dettata dall’emergenza. I brani di Enigma Blu prenderanno spunto da alcuni disagi provati in genere dalle persone autistiche (argomento a cui alcuni dei membri sono personalmente legati e al cui simbolo internazionale allude il titolo enigmatico della raccolta) e si espanderanno per affrontare temi più generali dell’emarginazione, dell’esclusione, delle difficoltà comunicative e della sensazione costante di inadeguatezza rispetto ai meccanismi del mondo e della società. Il tutto unito a uno stile che, pur mantenendo il marchio dei Lachesis, risulterà parecchio rivisto rispetto alla loro discografia. Si tratta inoltre della prima pubblicazione col nuovo batterista, Brian Cavenati, con loro dalla fine del 2019.

L’anteprima del primo singolo mostra la scritta “Coming Soon” su sfondo nero mentre risuonano dei passi su ghiaia e un crescendo di risate accompagnate da un organetto circense. A breve sarà rivelata la data di uscita del brano, che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali di distribuzione musicale.

INDIRIZZO DEL VIDEO SU FACEBOOK
https://fb.watch/c5pgnkKvTK/

LACHESIS SU SPOTIFY

https://open.spotify.com/album/49fnT1XwmpDkDsEYjsA5ed

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.