Soulline : il 28 aprile al Legend Club di Milano


Visualizzazioni post:143

Legend Club Milano presenta SOULLINE più supporto!

Ad aprire la serata, Forgery System, gruppo groove metal / metalcore formatasi a Pavia nel 2012. Il gruppo ha iniziato il proprio percorso musicale sperimentando diverse soluzioni stilistiche con il primo album, Distorted Visions, evolvendo successivamente il proprio stile con l’EP Demons Among Us passando a sonorità metal più moderne. L’ultimo singolo “Blade Of Ashes” pubblicato lo scorso anno, è caratterizzato da ritmiche solide e melodie orecchiabili e propone uno scenario in cui una rinascita dopo l’estinzione è ancora possibile. L’intera canzone rappresenta il taglio tra ciò che è stato e cosa vedremo in futuro.

A seguire gli Eternal Delyria, ticinesi di matrice death metal melodica con varie influenze, fondati nell’estate del 2011. Nel 2014, con la loro prima formazione, pubblicarono l’EP Delirium e il video di “Wake Up”. Nel giugno 2016 uscì il video di “Chasing Shadows”, singolo estratto dal primo album Letting Go Of Humanity (giu. ’16). Nello stesso anno calcarono il palco del Metal Frenzy, in apertura a Melechesh, Dark Tranquillity e Decapitate, e pubblicarono il terzo video, “Eradication Of Solitude And Despair”. Nel 2017 parteciparono alla Swiss Wacken Metal Battle e vinsero un posto in finale. Allo stesso tempo iniziarono il loro primo tour nazionale, il Chaos Over Switzerland Tour. Nel settembre 2018 fu la volta di “The Awakening”, una nuova canzone e video ufficiale. Nel luglio 2019 il MetalDays in Slovenia sul New Forces Stage, durante il quale di aggiudicarono una delle prime posizioni. In febbraio 2020 singolo e video di “Freely Enchained”, marzo 2020 il singolo “Dying To Live”, aprile 2020 l’album Paradox Of The Mechanical Angel.

A concludere la serata, i Soulline. Dalla Svizzera, formati dal 2001, il loro è un death metal melodico con influenze hardcore.
Nel 2007 il primo album Oblivium  e nel 2008 il palco del Wacken Open Air! The Struggle, The Self And Inanity, il secondo LP, venne presentato per la prima volta durante un tour in Russia di supporto di Rotting Christ e Pro-Pain, poi Olanda, Belgio, Germania, Slovacchia e Ungheria.
Il terzo disco We Curse, We Trust è del 2012, è prodotto da Peter Tägtgren e fu supportato da un tour tra Germania, Francia e Danimarca con Illdisposed e di spalla ai Sepultura in Svizzera.
Welcome My Sun fu prodotto da Swanö agli Unisound di Örebro e pubblicato nell’aprile 2015, disco che portò alcuni spettacoli tra Germania, Austria e Svizzera di spalla a Soulfly, Amorphis e Six Feet Under. Degno di nota, in questo periodo, è il tour con i Moonspell tra Francia, Regno Unito, Irlanda, Olanda e Belgio. Seguì The Deep” nel 2018, promosso insieme con gli Illdisposed in Germania, Austria, Belgio, Olanda e, in Svizzera, con i Pro-Pain.
Durante la pandemia un’etichetta tedesca li mise sotto contratto: dopo vent’anni, i Soulline firmarono con la Massacre per il sesto album, Screaming Eyes.

Clicca su PARTECIPA e rimani informato su tutte le novità riguardanti questo evento!

Soulline + supporto @ Legend Club Milano // 28-04-22

ORARI
Apertura area bar e ristorante: 19:00
Apertura sala concerti: 20:40
Inizio concerto
Forgery System 21:00
Eternal Delyria 21:45
Soulline 22:40

Ingresso: 10 € in cassa la sera dell’evento

Indirizzo: Viale Enrico Fermi, 98 – 20161 – Milano

Parcheggio: dietro il locale gratuito e aperto tutta la notte.

Mezzi Pubblici: (MM Affori Centro);  dalle 00:30 alle 7:00 è attivo il servizio di BUS NOTTURNO MM3 passante per tutte le stazioni della Linea Gialla ogni mezz’ora.

Ingresso a norma con le regole sanitarie vigenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.