The Same River : pubblicato il nuovo singolo “Voyage\\The Great Sea”


Visualizzazioni post:218

I greci THE SAME RIVER pubblicano il nuovo singolo “Voyage\\The Great Sea”, tratto dal prossimo album Weight Of The World. L’uscita dell’album è prevista per il 13 maggio su Electric Talon (CD e cassetta, in America) e Sliptrick (CD e vinile in Europa; digitale in tutto il mondo). Guarda il video:

 Atmosfere sognanti e sonorità a cavallo tra psichedelia e rock alternative fanno da contorno ad un viaggio che non è solo musicale bensì esistenziale. Come ha infatti dichiarato il gruppo, Voyage\\The Great Sea” è una canzone composta da due parti. La prima (Voyage) tratta la vita stessa: l’eterna lotta fin dal giorno in cui nasciamo fino al nostro ultimo respiro, la lotta contro le nostre debolezze, la paura di ciò che non conosciamo, lo sforzo che compiamo ogni giorno per assaporare il dono dell’esistenza. La seconda parte (The Great Sea) è la vità nell’aldilà: in molti miti antichi di varie civiltà, il passaggio alla vita ultraterrena è spesso rappresentato come un grande mare di anime, un luogo dove si realizza la più piena unità; un luogo o uno stato in cui ognuno diventa Tutto. Musicalmente, la canzone è strutturata per fornire un senso di costante movimento, come quello delle onde del mare, esattamente come il viaggio che compiamo in questa vita e, in quella ultraterrena, come anima.” 

THE SAME RIVER è un gruppo originaria di Atene. Fin dal primo giorno si sono concentrati sullo scrivere canzoni che potessero rappresentare la loro visione del mondo; una sete di vita e passione per la musica.

L’album Weight Of The World, composto da otto tracce e con una durata di circa cinquantadue minuti, incarna l’amore del gruppo per la musica pesante, psichedelica e influenzata dal rock. I testi dispiegano i loro dubbi filosofici per quanto riguarda la decadenza della civiltà umana, filtrata dalle paure di un mondo sconosciuto al termine della pandemia. Eraclito, Camus, Freud e molte mitologie che abbiamo ereditato, come quelle di Sisifo e Prometeo, si fondono e compongo la visione che ha il gruppo di questo mondo. Una visione fatta di solidarietà, pace e comprensione reciproca. 

Weight Of The World è disponibile su: 

Electric Talon Records Shop (CD e cassetta, America)

Sliptrick Records Store (CD e vinile in Europa, digitale in tutto il mondo)

SCALETTA

1. Crossing The Rubicon (06:07)

2. The Oath Of A Fire Bringer (05:10)

3. Voyage\\The Great Sea (05:03)

4. Weight Of The World (06:03)

5. The Bounds Of A Fire Bringer (04:21)

6. Remains Of The Holy (05:27)

7. The Same River (04:17)

8. We the People\\No Friends, But The Mountains (08:30)

9. Blow Your Trumpet (6:51) – SOLO SU DIGITALE

FORMAZIONE

Diamond PR – voce, chitarra, sintetizzatore

Theodore Ntilgeris – chitarra

Dimitris Georgopoulos – bbasso

Fivos Katsifloros – batteria, percussioni

SITI UFFICIALI 

Facebook

Twitter

Instagram

Electric Talon Records

Sliptrick Records

The Metallist PR

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.