Visualizzazioni post:719
Il quartetto stoner rock / doom a stelle e strisce CHIMPGRINDER è felice di annunciare l’accordo con la Electric Talon per la pubblicazione di un’antologia di tre album intitolata Remasters, che sarà disponibile in CD, cassetta, ascolto in rete e digitale, dal 22 aprile.
Le origini del gruppo sono strettamente connesse alla necessità di trovare una sala prove da affittare. Stanchi di condividere gli spazi con altri gruppi, i nostri trovarono uno spazio in un’ala dismessa dell’edificio del Johnsville Naval Air Development Center. La sala fu ricavata da una minuscola stanza di cemento 11 x 11 m, senza aria condizionata né riscaldamento.
I CHIMPGRINDER presero vita quando Aaron Gerwer ci si unì ufficialmente come cantante. L’ispirazione per le canzoni e i testi si evolse da un punto di vista personale di Oliver, fino a una prospettiva rivelatasi un’utile allegoria del dolore, della lotta e delle esperienze della vita quotidiana. Volume 666 allude al potenziale narrativo dell gruppo ma è con il secondo album, Oliver, che si ampliarono narrazione ed oscurità musicale. Simian Space King presentò i giri e le composizioni più dure, fornendo un finale malinconico alla trilogia. Tutti gli album furono registrati nell’ala dell’edificio che era prima dedicata agli animali, utilizzando un ammasso di cavi, microfoni e tecniche di registrazione arcaiche e oggi non ortodosse. Volume 666 uscì a gennaio del 2012, Oliver ad agosto dello stesso anno e Simian Space King a maggio del 2014.
La Electric Talon è orgogliosa di annunciare che per la prima volta tutti e tre i dischi sono pubblicati in antologia unica. David Downham della Gradwell House ha dato nuova vita a queste registrazioni remissandole e rimasterizzandole da cima a fondo. Remasters sarà la gioia degli appassionati di Eyehategod, Down, Black Sabbath e Sleep.
Prenotazioni di Bandcamp – https://talonrecordsusa.bandcamp.com/album/chimpgrinder-remasters
Prenotazioni del digitale – https://ingrv.es/chimpgrinder-remaste-ykn-z
Ascolta il singolo “Arrow Ritual” – https://ingrv.es/the-arrow-ritual-e54-n
LA SCALETTA DELL’ALBUM
VOLUME 666
Obliteration And Bliss
Paid
The Blonde Lab Assistant
Oxygen Thins Out
She Had Visions
An Ill Advised Harem Experiment
OLIVER
Warm Beer, Cold Ape (Intro)
Turning From The Sun
Meetin’ My Baby
Just An Animal After All
My Crime
Sacred Ape
SIMIAN SPACE KING
The Arrow Ritual
High Ground And Looking Down
Waylaid Way Out
Simian Space King
Stomach Of God
Infinity Creep
LA FORMAZIONE
Aaron Gerwer – Voce
Steve Mensick – Chitarra
Chris Scott – Basso
Chris Turek – Batteria