Klabautamann : annunciano la versione in vinile di “Numbered”


Visualizzazioni post:190

Il gruppo tedesco di prog black metal KLABAUTAMANN ha annunciato che l’album Numbered, uscito in digipack, streaming/ascolto e digitale il 17 dicembre 2021 per la Zeitgeister, sarà disponibile in una edizione limitata in vinile 12″ a partire dal 1° maggio, dopo aver visto concludersi con successo la campagna di raccolta fondi. 

Numbered è un album sul tema della finitudine delle cose nella vita – una contemplazione profonda delle esperienze di perdita e di dolore vissute dall’ideatore Tim Steffens negli ultimi anni. L’album rappresenta quindi una versione più concettuale degli album precedenti, offrendo un suono, un’atmosfera e una trama più omogenei e più densi, che possono essere anche parzialmente dedotti dai titoli delle canzoni. Riunire musicisti di talento come Anna Murphy (CELLAR DARLING, ex ELUVEITIE), Andreas Maerz (STEORRAH), Marlon Drescher (MALUS) e Stephan Wehrbein e integrare le rispettive parti in modo così fluido che l’album diventasse molto più di un semplice assemblaggio di parti, può essere considerato un aspetto essenziale del processo artistico di creazione di questo album. 

Nelle parole degli artisti coinvolti, Numbered è un viaggio tra luce e tenebre, bellezza e bestia; è un’isola nella nebbia, onde nelle acque oscure o una vita che risuona dal suo interno.

Numbered testimonia che i KLABAUTAMANN non devono nascondersi dietro i mostri sacri del genere. Questi non devono competere tra di loro, in quanto ognuno di loro può reclamare la propria nicchia.

Tutto nella vita è numerato: questo è ciò che la rende preziosa. 

Numbered è disponibile al seguente indirizzo: https://klabautamann.bandcamp.com/album/numbered

LA SCALETTA

1. Snow (4:13)

2. Changed (3:00)

3. Daydream (6:37)

4. Conflicted (5:18)

5. Pretending (4:15)

6. Holding On (7:24)

7. Numbered (4:23)

8. Felt Everything (4:25)

9. Gone (6:17)

LA FORMAZIONE

Tim Steffens

OSPITI

Anna Murphy

Andreas März (STEORRAH)

Marlon Drescher (MALUS)

Stephan Wehrbein

Ingo Kerstjens

Christoph Graf

Gabor Schary

Chester Gerritse

Nikolaus Garmsen

Stefan Otto

I SITI

UFFICIALE

Facebook

Instagram

Bandcamp

Zeitgeister label

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.