Sinsid : il nuovo album “In Victory” in uscita il 20 maggio


Visualizzazioni post:151

Pitch Black Records ha annunciato che il nuovo, terzo album dei norvegesi SINSID s’intitolerà In Victory e verrà pubblicato il 20 maggio.

In Victory è il successore dell’album del 2020 Enter The Gates e renderà entusiasti i difensori del genere! Attraverso nove tracce di puro headbanging si rivelerà un viaggio epico dove i fan si identificheranno con tutto ciò che ha reso grande il genere: ritornelli e assoli memorabili, giri che picchiano duro e la fede nell’heavy metal come simbolo di fratellanza e di lotta contro il Male. 

Il nuovo album dei SINSID ci dona un quintetto in grande forma, ispirato e mai così potente. Noterete l’uso frequente della doppia cassa, specialmente se paragonato ai precedenti lavori Mission From Hell (2018) e Enter The Gates (2020). Il gruppo suona come non mai.

Nati nel 2012, i SINSID hanno tra le loro influenze qualsiasi generi che spazia dal blues al rock, fino ad arrivare al metal, al viking e al thrash, sebbene lo stile resti immancabilmente ancorato all’heavy metal tradizionale. Il disco di debutto introdusse trionfalmente il gruppo nell’universo metal, facendole guadagnare rapidamente un seguito importante, tanto che alcune recensioni lo definirono come un lavoro di “buon vecchio metal della classe operaia” e “non potrebbe essere più metal neanche se fosse stato martellato su un’incudine!

In Victory sarà disponibile in CD e digital con un LP in edizione limitata (100 copie numerate) previsto durante l’anno. Per maggiori dettagli, prenotazioni, ascolto e il video ufficiale di “Headless Grinder” visitate https://www.pitchblackrecords.com

SCALETTA
1. The Northern March (Intro)
2. Iron Heart
3. Metalheads
4. Secret of the Beast
5. In Victory
6. No Fear
7. Wrath of Destruction
8. Headless Grinder
9. Cult of Doom (Into The Fire)

FORMAZIONE
Terje Singh Sidhu – Voce
Sten Roger Knutsen – Chitarra solista
Even Haavold – Chitarra ritmica
Grzegorz Urbanski – Basso
Trygve A. Tvedt – Batteria

I SINSID sono anche su Facebook: https://www.facebook.com/sinsidband

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.