Wardruna : posticipato “Kvitravn – First Flight Of The White Raven”, video di “Fehu”


Visualizzazioni post:171

I WARDRUNA presentano il video ufficiale di “Fehu”, tratto dal nuovo album Kvitravn – First Flight Of The White Raven:

Einar Selvik:
« “Fehu” è una canzone ispirata all’antica poesia runica. La parola stessa si riferisce al bestiame, alla ricchezza e agli approvvigionamenti di cibo, la canzone discute la dualità del benessere. “Fehu” fu pubblicata nell’album Runaljod – Yggdrasil nel 2013. È stata una canzone presente in scaletta sin dalla sua prima pubblicazione. È bello pubblicarne finalmente una versione dal vivo. »

“Fehu” è disponibile su tutte le piattaforme di ascolto: https://Wardruna.lnk.to/Fehu

La data di pubblicazione di Kvitravn – First Flight Of The White Raven è stata spostata al 10 giugno 2022. Dice Einar:
“A causa di uno sfortunato problema di produzione, siamo costretti a spostare la data di uscita di First Flight Of The White Raven in tutti i suoi formati al 10 giugno. La nota più positiva e che, grazie alla richieste crescente, renderemo il DVD disponibile come prodotto indipendente e offriremo il concerto come VOD (Video-On-Demand) attraverso il nostro catalogo internazionale. La prevendita del DVD inizia il 22 aprile insieme a un nuovo singolo digitale. Ci scusiamo per il disagio.”

A un anno di distanza dalla pubblicazione dell’ultimo album Kvitravn e come preludio delle prossime date dal vivo, i Wardruna presentano Kvitravn – First Flight Of The White Raven, due CD contenenti l’uno Kvitravn e l’altro il concerto dal vivo in studio registrato lo scorso 26 marzo durante la pandemia. La nuova edizione sarà disponibile dal 22 aprile 2022 su Sony Music Entertainment.

Ulteriori formati:

  • CD doppio & digitale: Kvitravn – First Flight Of The White Raven – contenente tutto Kvitravn e poi First Flight Of The White Raven“, masterizzato per CD e digitale
  • LP doppio: Kvitravn – First Flight Of The White Raven – contenente tutto Kvitravn e poi First Flight Of The White Raven“, masterizzato per
  • vinile
  • DVD: disponibile su www.wardruna.com

Einar Selvik:
“Per me questo album indica in maniera esemplare quello che è stato il nostro obiettivo finale e la motivazione che ha spinto Wardruna sin dall’inizio: rielaborare vecchi pensieri della cultura norrena per crearne qualcosa di nuovo. Questo disco dal vivo fu registrato in un periodo in cui non era permesso di esibirsi di fronte a un pubblico, il che rese molto importante per me che la registrazione stessa catturasse veramente l’energia di un’esibizione dal vivo. Quello che è finito sul disco è quello che abbiamo eseguito in quel momento, in quel posto. Niente ri-registrazioni e niente Autotune. Proprio come per un concerto, la scaletta è stata accuratamente assemblata con una selezione di canzoni da tutti i nostri album, tra cui una manciata di canzoni da quello nuovo e che abbiamo dunque eseguito per la prima volta per un pubblico. Il giorno della registrazione eravamo tutti insieme per la prima volta dopo più di un anno. Tutti sono arrivati concentrati e ben preparati e l’energia si sentiva come se non fosse passato il tempo.”

Kvitravn
1. Synkverv
2. Kvitravn
3. Skugge
4. Grá
5. Fylgjutal
6. Munin
7. Kvit hjort
8. Viseveiding
9. Ni
10. Vindavlarljod
11. Andvevarljod

First Flight Of The White Raven
1. Kvitravn
2. Skugge
3. Solringen
4. Bjarkan
5. Raido
6. Voluspá
7. Isa
8. UruR
9. Grá
10. Vindavlarljod
11. Rotlaust Tre Fell
12. Fehu
13. Helvegen

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.