ZZ Top : ascolta “La Grange” estratta dal nuovo album “Raw” in uscita a fine luglio


Visualizzazioni post:159

Gli ZZ TOP presentano oggi un secondo assaggio estratto da RAW, il nuovo album del leggendario gruppo texano in uscita il 22 luglio 2022 su BMG. Ascolta “La Grange” a questo link: https://lnk.to/ZZTopLaGrangeRAW

“La Grange” è uno dei marchi di fabbrica del catalogo di ZZ Top, originariamente pubblicato nel 1973 su “Tres Hombres”. Come singolo fu la pubblicazione di maggior successo che avevano avuto fino a quel momento ed è poi diventata una canzone iconica che dura da quasi cinque decenni. La canzone è una sorta di omaggio a The Chicken Ranch, un bordello che si trovava nella città di La Grange, a soli 120 km da New Braunfels. “La Grange” ha anticipato la storia, scritta da Larry L. King, che è stata la base per il musical di Broadway « The Best Little Whorehouse In Texas ». Nella versione cinematografica troviamo Dolly Parton nel ruolo di Mona Stangley, proprietaria del celebre stabilimento. Il defunto Dusty Hill una volta ricordò: “Poco dopo la pubblicazione del disco lo chiusero e io dovetti spiegare alla gente un sacco di volte che non avevamo nulla a che fare con la chiusura.”  Billy Gibbons ha aggiunto, “Quel posto è stato la scena di molti riti di passaggio. La strofa di chiusura, « But I might be mistaken », è stata ispirata da “Peggy Sue Got Married” “

RAW è stato registrato e girato per il documentario di Netflix « That Little Ol’ Band From Texas » nominato ai Grammy, presso la Gruene Hall, tra Austin e San Antonio. La sala concerti storica risale al 1878 ed è stata in uso continuo per tutti questi anni diventandone la più antica dell’intero stato. Billy Gibbons, Frank Beard e il defunto Dusty Hill si riunirono lì per registrare in modo semplice, nudo e crudo, e il risultato di questi sforzi è “Brown Sugar” insieme ad altre undici canzoni che compongono la colonna sonora RAW.

Disponibile in LP da 180 grammi, CD e digitale. L’album è stato prodotto da Billy F. Gibbons, registrato da Jake Mann e G.L. G-Mane Moon e missato da Ryan Hewitt. L’album è dedicato alla memoria del bassista Dusty Hill, venuto a mancare lo scorso anno.

PRENOTAZIONI: https://lnk.to/ZZTopRAW

 

LATO A
Brown Sugar
Just Got Paid
Heard It On The X
La Grange
Tush
Thunderbird

LATO B
I’m Bad, I’m Nationwide
Legs
Gimme All Your Lovin’
Blue Jean Blues
Certified Blues
Tube Snake Boogie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.