Visualizzazioni post:698
Il progetto teutonico HORN ha rivelato maggiori dettagli riguardo il nuovo album Verzet, la cui uscita è fissata per il 16 maggio.
I pre-ordini sono infatti disponibili su Bandcamp, dove potrete acquistare Verzet digipak (con LIBRETTO di otto pagine, inclusi tutti i testi), vinile 12″ color sangue di bue e marrone in edizione limitata a 100 esemplari, vinile 12″ nero (prima edizione di 300 esemplari) e digitale.
HORN si è formato come progetto solista nel 2003 ed è un’avventura musicale solitaria fino ai giorni nostri. La spinta iniziale alla base del progetto era data dal creare un black metal legato al rapporto tra uomo e natura in un contesto regionale. Il vecchio materiale, caratterizzato da descrizioni dettagliate della natura e giri piuttosto ottimisti e influenzati dal folk, ha lasciato il posto a temi e paesaggi sonori più sinistri nel corso degli anni. Ciò che è rimasto nel corso di nove album in studio è il distinto suono Horn, con chitarre soliste simili a sirene, voci classiche in stile black metal, così come cori puliti e un approccio folcloristico serio, lontano dai brani di vichinghi ubriachi che tanto allegramente vengono celebrati in questi giorni. “Verzet” è una parola olandese che significa “resistenza”. Il disco ha una durata totale di quaranta minuti e tratta i temi della ribellione e dell’importanza della perseveranza e dei princìpi.
1. Pein Muss – Gerieben Als Korn (3:37)
2. Alpenrekorder (5:49)
3. Galgenblech (6:23)
4. Aufstand (4:51)
5. A Hill To Die On (5:45)
6. Parole Sono Pietre (2:45)
7. Protektor (4:07)
8. Verzet (6:51)