Evergrey : pubblicano il terzo singolo “Blindfolded”


Visualizzazioni post:152

Posizionati al vertice della scena da oltre venticinqe anni con la loro maestria nel metal melodico infuso di prog, gli EVERGREY attraversano nuovi orizzonti con il loro nuovo album, A Heartless Portrait (The Orphean Testament), in uscita il 20 maggio 2022 su Napalm.

“Blindfolded” è supportato visivamente da un video musicale cinematografico, chiudendo i capitoli di una storia composta da tre video e portando l’ascoltatore dove è iniziato tutto.

Gli EVERGREY su “Blindfolded”:

“Questo è il terzo e ultimo video della nostra trilogia. Presenta il nostro debutto come attori che non dovreste prendere troppo sul serio! È anche il primo episodio di questa storia in tre parti.

Speriamo che vi piaccia e che condividiate il video e le vostre impressioni!”

Guarda l’entusiasmante video di “Blindfolded” QUI:

 

Il nuovo album è stato registrato ai Top Floor Studios di Göteborg da Jakob Herrman e prodotto da Tom S. Englund e Jonas Ekdahl, con missaggio e masterizzazione di Jacob Hansen agli Hansen Studios (Volbeat, Destruction, Epica e molti altri),

“Eccolo qui! Un nuovo album! Ancora una volta! Questo è ciò che amiamo della musica, non finisce mai! La nostra missione è quella di scrivere musica e quindi eccola qui. Dieci nuove canzoni, dieci nuove canzoni degli EVERGREY che speriamo possiate avere al vostro fianco mentre la vostra vita continua a cambiare e a crescere. Dieci canzoni che vorremmo facessero parte della colonna sonora quando state creando nuovi ricordi e nuove possibilità nella vostra vita. Dieci canzoni che sono sorte dalle ceneri di due anni in cui la nostra creatività ha avuto più tempo che mai per fiorire.

Tom, Jonas, Rikard, Johan & Henrik”

Acquista subito la tua copia di A Heartless Portrait (The Orphean Testament) QUI!

Canzoni come “Save Us” “The Great Unwashed” attirano l’ascoltatore con una parte strumentale ricca di ritmo, mentre l’emotiva “Wildfires” abbassa il volume come una ballata da pelle d’oca che ferisce e cura allo stesso tempo. “Call Out The Dark” inizia in modo atmosferico con enfasi, evolvendo improvvisamente in un’intensa opera con caratteristiche sinfoniche e power metal in un batter d’occhio, mentre la traccia più lunga del disco, “The Orphean Testament”, colpisce rivelando il suo aspetto più pesante. Un’introduzione delicata attira l’ascoltatore in “Heartless” e offre uno dei versi più coinvolgenti dell’album, seguito da un coro di bellezza tormentosa e da una varietà di ritmo per creare una magnifica esperienza di ascolto.

 

 

 

  1. Save Us
  2. Midwinter Calls
  3. Ominous
  4. Call Out the Dark
  5. The Orphean Testament
  6. Reawakening
  7. The Great Unwashed
  8. Heartless
  9. Blindfolded
  10. Wildfires


 

 

 

 

 

 

 

Tom S. Englund – Voce, Chitarra
Henrik Danhage – Chitarra
Rikard Zander – Tastiere
Jonas Ekdahl – Batteria
Johan Niemann – Basso

Website
Facebook
Instagram
Napalm Records

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.