Visualizzazioni post:903
Gli americani CHIMPGRINDER sono lieti di dare alle masse l’antologia di tre album, Remasters, il disponibile in CD, cassetta, ascolto e digitaleper la Electric Talon.
L’ispirazione per le tematiche e le musiche dei CHIMPGRINDER deriva principalmente dal dolore reale, dal turbamento e dalle esperienze di vita quotidiana, il tutto filtrato attraverso lo sviluppo di un punto di vista in prima persona di Oliver. Il gruppo ha sviluppato uno stile unico. Il debutto Volume 666 allude al potenziale narrativo ma è con il secondo album Oliver che si ampliano la narrazione e l’oscurità musicale. Simian Space King ha portato i riff e le composizioni più dure, fornendo un finale malinconico alla trilogia. Tutti gli album sono stati registrati in un’ala dismessa all’interno del Johnsville Naval Air Development Center, utilizzando un crogiuolo di cavi, microfoni, tecniche di registrazione arcaiche e poco ortodosse. Volume 666 uscì a gennaio 2012, seguito da Oliver nell’agosto dello stesso anno, mentre Simian Space King fu pubblicato a maggio 2014.
Electric Talon è lieta di presentare l’opera omnia del gruppo. David Downham dello studio Gradwell House si è occupato di dare aria fresca alle registrazioni con un nuovo missaggio e masterizzazione di tutti e tre gli album. Il disco farà felici gli appassionati di Eyehategod, Down, Black Sabbath e Sleep.
Remasters è disponibile su:
Tracklist:
VOLUME 666
-
Obliteration and Bliss
-
Paid
-
The Blonde Lab Assistant
-
Oxygen Thins Out
-
She Had Visions
-
An Ill Advised Harem Experiment
OLIVER
-
Warm Beer, Cold Ape (Intro)
-
Turning From the Sun
-
Meetin’ My Baby
-
Just an Animal After All
-
My Crime
-
Sacred Ape
SIMIAN SPACE KING
-
The Arrow Ritual
-
High Ground and Looking Down
-
Waylaid Way Out
-
Simian Space King
-
Stomach of God
-
Infinity Creep
FORMAZIONE
Aaron Gerwer – Voce
Steve Mensick – Chitarre
Chris Scott – Basso
Chris Turek – Batteria