Dresda Code : disponibile il nuovo album , ascolta il singolo


Visualizzazioni post:149

I Dresda Code nacquero a Napoli nel 2009 all’insegna dell’heavy metal, sperimentando fin dall’inizio diverse varianti dello stesso. La loro parola chiave resta “ricerca”, la ricerca del proprio suono e stile, sotto la suggestione di seguire l’ago della bussola puntato verso la musica etnica e la pretesa di cercare quanto più possibile di generare qualcosa di più simile ad un crossover, un metal non puro , bensì “multiforme”.

A livello concettuale, l’universo dei Dresda Code è fortemente ispirato dall’ecologia e dalla rievocazione di radici folcloriche prese da tutto il globo. Dagli esordi ai nostri giorni hanno incontrato diverse difficoltà ma sono tuttavia riusciti a registrare due prodotti, l’EP d’esordio From The Forest (2014) e un mini-album di cover intitolato As The Ocean Disappears (2018) e realizzato , con fini benefici, in collaborazione con Sea Shepherd Italia.

Ecopolis è l’opera che finalmente più si avvicina al “sogno” Dresda Code ed include temi che riavvicinano alla natura e vedono una società diversa e in sinergia con gli organismi viventi, la presenza di strumenti etnici. I presupposti di una promessa partita molto tempo fa cominciano a maturare.

Ecopolis è uscito a marzo del 2022 ed è il primo full album del gruppo, attualmente in fase di promozione. Prodotto da Simone Pennucci e dal gruppo stesso, vede la partecipazione di vari ospiti estranei al mondo del metal, tra cui Maurizio Capone (Capone & Bungt Bangt), Simona Boo (99 Posse, Cultural Boo Team, Comoverao Duo) e Michele Boni (Gaia Gozzi).

Il singolo apripista di Echopolis è “Engineer Recycle”, accompagnato anche da un video realizzato da Claudio D’Avascio.

DISCOGRAFIA
From the forest (EP, 2014)
As the ocean disappears (EP di cover realizzato in collaborazione con Sea Shepherd, 2018)
Ecopolis (album 2022).

Per ulteriori informazioni, seguite i DRESDA CODE presso i loro spazi.

-Bandcamp:https://dresdacode.bandcamp.com/album/ecopolis

-Facebook:https://www.facebook.com/Dresda-Code-151559334901694/

-Instagram:https://www.instagram.com/dresdacodeband/

-YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=pvNfvHUL5s&list=PLFFXUFQiHQWh1sbAEWMIYj-d7wgt0IjWI&index=3

-Spotify: https://open.spotify.com/album/5C6RWYwkXeSShFgcnE3ht1?si=bbj84yIrTRqXyFD5d8MSA&utm_source=copy-link

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.