Kreator : il video di “Midnight Sun”


Visualizzazioni post:60

Oggi, i titani del metal estremo KREATOR sono orgogliosi di svelare “Midnight Sun”, il terzo singolo dal loro prossimo quindicesimo album in studio, “Hate Über Alles”, che sarà pubblicato il 10 giugno prossimo. L’attesissimo disco è una forte dichiarazione globale contro l’odio e la divisione della società. Prima della sua uscita il mese prossimo, i KREATOR vi danno un’altra chicca sotto forma della canzone più insolita che “Hate Über Alles” ha da offrire. “Midnight Sun” riesce ad accoppiare pesanti tagliuzzamenti di chitarra e un accattivante groove metal con un melodrammatico coro che include cori femminili, mostrando in modo impressionante la continua evoluzione del genere che i KREATOR hanno contribuito a creare.

Mille Petrozza commenta:
“Midnight Sun è qualcosa di un po’ nuovo per noi, la nostra prima collaborazione con un’artista femminile. Quando stavo scrivendo la canzone, potevo sentire questa voce tipo Oracle sul pre-coro e sul ritornello e ho immediatamente contattato la mia amica di talento, Sofia Portanet che è un’artista emergente, qui in Germania. Sofia ha aggiunto esattamente quello che stavo cercando e dà alla canzone una vibrazione davvero oscura ed eterea.”

“Il video è la seconda produzione che abbiamo girato con Tom Schlagkamp e il suo team. Il concetto è stato elaborato a partire dal testo della canzone, che avevo previsto avesse luogo durante un sacrificio rituale. Il regista Tom è tornato con un’idea vagamente basata su ‘Midsommar’ di Ari Aster, che ha immagini potenti, perfette per un video musicale metal killer!”

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.