…And You Will Know Us By The Trail Of Dead : annunciano il nuovo album


Visualizzazioni post:132

Gli …AND YOU WILL KNOW US BY THE TRAIL OF DEAD annunciano il loro primo album quadrifonico “XI: Bleed Here Now”, in arrivo il 15 luglio 2022 su Inside Out Music in Europa e su Dine Alone Records per il Nord America. Il nuovo LP è l’undicesimo nella discografia della band di Austin ed è stato prodotto dagli stessi membri Conrad Keely e Jason Reece con la collaborazione di Charles Godfrey, già al lavoro con il precedente disco. La fase di master è stata curata da Scott Sedillo e KamranV di Bernie Grundman Mastering.  Per celebrare l’annuncio del nuovo album la band presenta oggi i primi due singoli estratti, “No Confidence” e “Salt In Your Eyes”. Ascoltali entrambi a questo link:

https://AndYouWillKnowUsByTheTrailOfDead.lnk.to/XIBleedHereNow 

“XI: Bleed Here Now” è il seguito di “X: The Godless Void and Other Stories” pubblicato a gennaio 2020 – un album che ha segnato anche il 25º anno della band insieme. I Trail of Dead avrebbero dovuto trascorrere il 2020 in tour con la loro nuova formazione a sostegno di X e celebrando il loro traguardo in carriera ma sono stati, come tutti del resto, bloccati dalla pandemia. Dopo lo shock iniziale e mesi di poca produttività hanno deciso di iniziare a lavorare sul nuovo album. Cercando di riconquistare l’età d’oro del rock e dare all’ascoltatore un’esperienza più immersiva e unica, si sono affidati a KamranV che ha lavorato con il suono quadrifonico fin dai primi anni 2000 e li ha introdotti a QUARK, un plug-che rende possibile la creazione di un album in quadrifonia. Nonostante questo avvenga in la fase di missaggio, l’intento ha portato a decisioni di registrazione più ampie, ad esempio l’impostazione dei microfoni con l’idea di essere mescolati in quattro canali durante le registrazioni del Tosca String Quartet per gli arrangiamenti per archi del brano d’apertura “Our Epic Attempts” e la performance di archi su “Millennium Actress”. Presente su quest’ultimo brano anche l’amica di lunga data Amanda Palmer mentre per il brano “Growing Divide” troviamo come ospite speciale Britt Daniel degli Spoon.

Disponibile una biografia dell’album scritta dallo stesso Conrad Keely a questo link: https://bit.ly/3sh0gPj
“XI: Bleed Here Now” sarà pubblicato nei formati Limited CD+Blu-ray Mediabook (contenente l’album in formato 4.0 Surround Sound Mix) e Standard CD Jewelcase, entrambe le versioni disponibili dal 15 luglio. Il formato Gatefold 2LP+CD sarà invece disponibile dal 30 settembre

…And You Will Know Us By The Trail Of Dead Online:
https://www.facebook.com/andyouwillknowusbythetrailofdead/

https://www.instagram.com/realtrailofdead/
https://www.youtube.com/channel/UC51f-XpX4L6zOtemt3MzF-g

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.