Cradle Of Filth : firmano un contratto discografico con Napalm Records


Visualizzazioni post:118

La band inglese CRADLE OF FILTH ha firmato un nuovo contratto discografico con Napalm Records.

Posizionati saldamente ai vertici del genere black metal estremo, i CRADLE OF FILTH, guidati e rivoluzionati dall’iconico frontman Dani Filth, regnano sovrani come uno dei nomi più venerati, formativi e noti della scena, e sono innegabilmente responsabili di aver aperto la strada a molti dei migliori artisti metal di oggi con la loro miscela distintiva di cupa pesantezza blackened, macabra teatralità e scintillante stile gotico. Il dominio dei Filth è iniziato nel 1991, seguito dall’uscita di The Principle Of Evil Made Flesh del 1994, umili inizi che si sono espansi in classici come Cruelty And The Beast e Midian.

L’inflessibile programma di tournée internazionali della band ha permesso loro di ottenere un enorme seguito sia nell’underground di culto che nel mainstream, sfidando le tendenze e rimanendo al contempo fedeli alle proprie radici. Proposte più recenti come Hammer Of The Witches del 2015 e Cryptoriana – The Seductiveness Of Decay del 2017 hanno continuato a rafforzare l’eredità incessante dei Filth, fino a quando la band, insieme al resto dell’universo, è stata bruscamente fermata dalla pandemia globale del 2020.

Ma, come è evidente dalla sbalorditiva risposta della loro devota legione di seguaci, quel tempo è stato messo a frutto, favorendo la nascita dell’ultimo, pesantissimo lavoro della band, Existence Is Futile del 2021. L’album ha debuttato al 20° posto nella Billboard 200 con il genere Hard Rock, nella classifica Hard Music Albums al 4° posto negli Stati Uniti e al 5° in Canada, al 9° posto nella classifica tedesca degli album, al 3° e 5° posto rispettivamente nella classifica UK Rock & Metal Albums e nella classifica UK Independent Albums, al 4° posto nella classifica finlandese degli album e molto altro ancora, a dimostrazione del fatto che i CRADLE OF FILTH continuano a possedere l’oscurità.

Dani Filth, mastermind dei CRADLE OF FILTH, dichiara:
È con grande aspettativa ed eccitazione che annunciamo il nostro passaggio a Napalm Records, avendo visto e sentito un gran numero di complimenti sull’etichetta, che a sua volta ci porta a credere che questo sarà il nido perfetto per i Cradle Of Filth nel 2022 e oltre.
Vorremmo ringraziare tutti i nostri fan per il loro continuo supporto e per la fiducia nel fatto che stiamo facendo la cosa giusta per la band e la sua musica.
Evviva l’eterno ‘Filth’!“.

CRADLE OF FILTH:WEBSITEFACEBOOKTWITTERINSTAGRAM

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.